Insalata di pollo e pesche per LIGHT & TASTY

 

 
1 settembre 2025 

Buongiorno a tutti, eccoci tornate con la nostra rubrica LIGHT & TASTY! Oggi con le amiche del team vogliamo salutare l'estate che al nord con le piogge e il ritorno del fresco sembra proprio volersene andare, quindi vi proponiamo ricette con prodotti che fra poco non troveremo più andando a fare la spesa!

 
 
 
 
Questa insalata è leggera e appetitosa, proprio come vuole la rubrica! Potete prepararla anche con il petto del pollo, ma le sovracosce sono più saporite e stanno molto bene. Ho provato ad aggiungere un po' di yogurt greco al condimento e sono rimasta soddisfatta del risultato, credo che anche un pizzico di senape dolce starebbe bene, insomma potete fare delle varianti che arricchiranno senz'altro la vostra insalata.
 
 
 
 

INSALATA DI POLLO, PESCHE E FAGIOLINI

 

3 sovracosce di pollo

100 g di lattuga iceberg

100 g di fagiolini

2 pesche gialle

1 cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano

1 foglia di alloro

qualche stelo di prezzemolo

pepe nero in grani

olio EVO, sale fino e grosso

 

Preparate un brodo aromatico con la cipolla, la carota, il sedano, tagliati a pezzetti, la foglia di alloro, il prezzemolo, i grani di pepe, e il sale grosso, portate a bollore e unite le sovracosce di pollo, private della pelle. Fate cuocere per 30-35 minuti, quindi spegnete e fate raffreddare il pollo nel brodo. Pulite e lessate i fagiolini, tagliate a striscioline la lattuga e a fette le pesche dopo averle spellate. Tagliate a striscioline anche il pollo. Riunite tutto in una ciotola, condite con olio, regolate il sale e servite fresco.

 

 

Arrivederci al prossimo lunedì!

Nessun commento:

Posta un commento