Biscottini al cacao con sale di Cervia per "Al km 0"

 

 
10 febbraio 2022

Ciao a tutti, cosa ne pensate si una cenetta romantica per festeggiare con chi amate? Eccovi qualche spunto dal team di Al km 0!
 
 
 
 
 
Questi biscottini sono proprio coccolosi, si sciolgono in bocca, lasciandovi il sapore deciso del cioccolato fondente stemperato dai granelli di sale che scrocchieranno sotto i denti, senza sovrastare perché il sale di Cervia è poco penetrante. Enjoy!
 
 
 

BISCOTTINI AL CACAO CON SALE DI CERVIA


150 g di farina 00
120 g cioccolato fondente
120 g burro morbido (a temperatura ambiente)
100 g zucchero
30 g cacao amaro in polvere
1 cucchiaino colmo di lievito vanigliato
1 uovo
sale marino di Cervia

Fate fondere il cioccolato tagliato a pezzetti al MO o a bagno maria e fatelo intiepidire. Montate a crema il burro con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso, quindi aggiungete l’uovo. Mescolate bene. Unite poi la farina setacciata con cacao e lievito e infine il cioccolato fuso raffreddato. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e formate poi delle palline. Disponetele in una teglia rivestita di carta forno, schiacciatele leggermente e cospargetele con qualche granello di sale di Cervia. Cuocete per 20 minuti circa a 180°. 
 
 

 
Appuntamento fra 15 giorni, buon San Valentino!

10 commenti:

  1. Sono squisiti già così al naturale ma li immagino anche farciti magari con una confettura di lamponi 😋 portane un cabaret

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo il sale nei dolci e questi biscotti sono deliziosi!
    Ottima proposta!

    RispondiElimina
  3. Thanks for your recipe:) have a lovely week...

    RispondiElimina
  4. Io adoro i biscotti al cioccolato... e questi con quel tocco diverso dal solito, il sale, sono deliziosi! A presto LA

    RispondiElimina
  5. Carla, che meraviglia questi biscotti! Son così perfetti nella forma e negli ingredienti che potrei diventarne dipendente!

    RispondiElimina
  6. Cosa non darei per avere un paio qui con me :-P devono essere deliziosi!

    RispondiElimina
  7. Un saluto buon weekend dolci sai no. Sale di Cervia, Maldon normale affumicato li tengo ma non uso ore salare ma per dare alla fine un tipo di croccantezza se posso usare come risalto a . ... buoni prendo da qui.

    RispondiElimina
  8. Thank you very much for the recipe) Please check out my newest post as well: beauty4fem.blogspot.com

    RispondiElimina