Spaghetti zucchine e zafferano per "Al km 0"

 

13 maggio 2021
 
Torna Al km 0 che oggi  è dedicato alla primavera e ve la mettiamo nel piatto con le nostre ricette!
 
 
 
 
Un piatto semplice che sa proprio di primavera con le prime zucchine e il profumo dello zafferano!
 
 
immagine in parte dal web

  
SPAGHETTI ZUCCHINE E ZAFFERANO
 
250 g di spaghetti
2 zucchine 
1 spicchio d’aglio
1 bustina di zafferano
olio EVO, sale

 

Portate a bollore l’acqua per la pasta. Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle. In una larga padella fate rosolare l’aglio spremuto nell’olio, unite le zucchine, fatele colorire e cuocetele unendo poca acqua di cottura della pasta quando occorre. Sciogliete lo zafferano in un cucchiaio d’acqua di cottura. Scolate la pasta e padellatela con le zucchine. Unite anche lo zafferano, fate insaporire per qualche minuto poi servite.

 

Un abbraccio a tutti, ci rivediamo venerdì 28!

10 commenti:

  1. Avevo l'acquolina alla bocca da giorni, da quando ho letto il titolo della tua ricetta! Ciò per dirti che mi piace moltissimo come proposta, ma tanto tanto!

    RispondiElimina
  2. Adoro La pasta con le zucchine e il tocco raffinato dello zafferano l’impreziosisce ancor di più 😘

    RispondiElimina
  3. lo zafferano con le zucchine ci sta benissimo e questo piatto è uno dei miei preferiti per l'estate in arrivo, ottima proposta!

    RispondiElimina
  4. Tutti ingredienti che adoro. Ho trovato il pranzo di domani ^_^
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Un plato muy mediterráneo: pastas con el agregado de verduras. Por aquí a los calabacines los llamamos zucchinis
    Besos Carla

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piace lo zafferano, ottimo piatto cara!!

    RispondiElimina
  7. Buono da leccarci i baffi. Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Mi stai facendo venire una gran voglia di replicare!
    Buon we Carla <3

    RispondiElimina
  9. Deliziosa di sicuro nel piatto tanta primavera peccato non ci sia nel clima ma arriva arriva.... Buona domenica 😘

    RispondiElimina
  10. ho fame! amo sia le zucchine che lo zafferano spettacolari complimenti a presto veronica
    https://www.essenzadelgusto.com/

    RispondiElimina