Torta di mele alla cannella per Menù Lib(e)ro




15 dicembre 2018

Buongiorno a tutti. Oggi vi posto una deliziosa torta di mele. Vi ho già detto vero che sono il mio dolce preferito, come erano il dolce preferito del mio papà. Quindi mi piace provarne sempre di nuove. E questa è per il MENU' LIB(E)RO e per la nostra chef LYNNE che raccoglie le ricette per torte e semifreddi. La nostra rubrica sta arrivando al termine e si sta completando il nostro bellissimo menù. Se vi fa piacere, QUI trovate tutte le regole per partecipare: avete tempo fino al 20 dicembre.




Ecco il libro e sotto la ricetta







TORTA DI MELE ALLA CANNELLA  

2-3 mele delizie
400 g di farina 00
400 g di zucchero
4 uova
50 g di burro fuso
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
1 cucchiaio di cannella in polvere

Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzetti regolari, tenete da parte (bagnate con succo di limone). Mescolate a secco la farina con 300 g di zucchero e il lievito, quindi unite il burro, il latte e le uova, formando un impasto omogeneo. Versatelo in una tortiera imburrata e infarinata (25 cm di diametro) e ricoprite con le mele. Spolverate con lo zucchero rimasto e la cannella. Infornate a 180° per circa 1 ora (40 minuti).




Buon weekend a tutti!

8 commenti:

  1. que delícia sua receita !!
    sempre me trazendo alegrias ao vê-las e fazer em casa.
    Muito linda sua postagem.
    SEmpre muito agradável ver suas mensagens em meu blog , sempre cheias de carinho !
    muito obrigada pela companhia de mais um ano.
    Feliz Natal !!
    grande abraço.
    :o)

    RispondiElimina
  2. I dolci di mele sono sempre i miei preferiti!

    RispondiElimina
  3. Wow Carla... è identica! Chissà che delizia, brava!

    RispondiElimina
  4. Adoro anche io le torte di mele e mi piace mettercele sopra perché si crea una bella crosticina dolce.

    RispondiElimina
  5. Adoro la torta di mele e con la cannella ancora di più ^_^
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Complimenti una torta a dir poco golosa poi le mele con la cannella sono un connubio strepitoso!😋😘

    RispondiElimina
  7. come si fa a resistere ad una torta di mele? La tua poi è altissima!!

    RispondiElimina
  8. Mi piace davvero tanto, la variante con cannella mi incuriosisce
    Baci

    RispondiElimina