L'ITALIA NEL PIATTO: le ricette pasquali




2 marzo 2016

Buongiorno a tutti, oggi L'ITALIA NEL PIATTO parte con un altro tema per le ricette regionali e come sapete potete unirvi a noi seguendo le regole riportate qui sotto.


Sei un foodblogger?


Dal 2 al 26 marzo partecipa con una RICETTA REGIONALE (della tua o di un'altra regione) che abbia come tema le#RicettePasquali regionali e avrai la possibilità di ottenere una condivisione sui social, sulla pagina Facebook e, a fine mese, sul blog L'ITALIA NEL PIATTO. La foto della ricetta migliore sarà pubblicata sulla copertina della nostra pagina il mese successivo. Queste le poche, semplici regole:

1) La ricetta e la foto devono essere tue e appartenere al tuo blog o sito.
2) La ricetta e la foto devono essere pubblicate sul tuo sito o blog dal 2 al 26 marzo 2016. Valgono anche ricette già pubblicate in precedenza, a patto che vengano ripubblicate. Nella tua ricetta dì che partecipi all'evento #Ricettepasquali dell'Italia nel piatto, scarica il banner, cioè la copertina di questa pagina, e inseriscila nella ricetta. 
3) Fai un post nella pagina dell'evento, con la fotografia del piatto realizzato e con il link alla ricetta nel tuo blog o sito.
4) Nel testo del post scrivi con hashtag #RicettePasquali e la regione per cui partecipi.
E ora buon lavoro! Ti aspettiamo!
P.S. Ricorda che la ricetta deve essere REGIONALE!


Vi aspettiamo numerosi, un abbraccio!


12 commenti:

  1. Sono passata per un salutino e poi, in ciò che riguarda questa iniziativa non prometto niente e tutto da vedere, comunque è una cosa interessante ! Un abbraccio !

    RispondiElimina
  2. Ci proverò anche questo mese!! Ne avrei già un paio in testa, vediamo da cosa inizio!!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  3. Interessante io aspetto le vostre ricette non è che faccia grandi pranzi pasquali per due disperati :D :D . Ciao cara buona serata,.

    RispondiElimina
  4. ciao Carla, come stai? sei fuori città?
    ti abbraccio:)
    a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla, che bell'iniziativa spero di riuscire a partecipare! Silvia

    RispondiElimina
  6. Carla...vorrei partecipare, ma nella mia Regione (che io sappia) ricette tipiche Pasquali, non credo ve ne siano.. ;(...ma per partecipare ad altro simile... siiiii ;)))) Vorrei. Mi tengo in contatto "arbanellina". OK??? Baci e buon w.e. NI

    RispondiElimina
  7. Bella iniziativa!!!! avrei proprio bisogno di qualche ricettiva tipicamente Pasquale !!!!!ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Carla, che bella iniziativa! Io vorrei partecipare con questa mia ricetta del pane pasquale tipico delle zone montane del Veneto. Ecco la ricetta: http://mifaiunmuffin.blogspot.de/2014/05/pane-dolce.html. Ora provvedo a pubblicarla su facebook. Buona giornata e a presto

    RispondiElimina
  9. ciao Carla, come stai?
    un abbraccio grande:)

    RispondiElimina
  10. partecipo con piacere,dimmi se è tutto ok...

    RispondiElimina