Ciambella paradiso per una colazione coi fiocchi!




27 settembre 2014

Ciao a tutti, ho firmato! Adesso abito in una casa che non è più mia e ne possiedo un'altra in cui non abito ancora, un bel gioco di parole, per dirvi quello che è successo ieri :) Quando ieri sera ho chiuso tutte le pratiche, mi sentivo leggera e felice; oggi sono stordita, perché alla fine non ho dormito granché nemmeno stanotte, ma non importa, adesso ciondolerò un po' davanti alla tv, poi andrò a cuccia.

Vi lascio la torta che mi sono preparata oggi, su un suggerimento di Sale & Pepe, per fare domani mattina una bella colazione. L'ho fatta a ciambella così posso mandarla al contest di GIOCHI DI ZUCCHERO e A TUTTO PEPE




CIAMBELLA PARADISO 

150 g di burro morbido
150 g di zucchero
100 g di tuorli
75 g di farina 00
75 g di fecola
60 g di albume
limone e arancia non trattati
zucchero a velo
burro e farina per lo stampo

Montate il burro con le fruste e quando sarà montato, unite i tuorli poco alla volta sempre sbattendo. Aggiungete 125 g di zucchero, poi la farina e la fecola, sempre sbattendo. Unite anche le scorze degli agrumi. Montate a neve gli albumi con lo zucchero rimasto, poi unitele al composto facendo attenzione a non smontarle. Versate poi in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato e cuocete a 170° per 40 minuti circa. Sformate la ciambella quando si sarà raffreddata, cosparsa di zucchero a velo.






Buona serata a tutti e buona domenica!

17 commenti:

  1. Brava Carla!! Finalmente ci sei!! Sembra tutto più leggero vero?? La tua cimabella è perfetta davvero, di quelle che amo al mattino inondare a cucchiaiate con il caffè!! E' un mio vizio, non puccio le torte, le inondo!! Un bacioneeeee!!

    RispondiElimina
  2. allora Carla, la ciambella è la mia preferita in assoluto..la sera non ceno quasi mai e la ciambella mi fa sempre compagnia davanti la tv!!!!!!ora prendo la tua ricetta e la segno così la faccio!!!!
    sei riuscita a riposare un pò?
    domani mattina con il sole potrai godertela un pò tranquillamente.....sogni d'oro Carla...tvb..a domani:)simona

    RispondiElimina
  3. Ciao Carla, finalmente il sogno si è avverato! A volte ciò che tanto si attende lascia felici ma frastornati, vedrai che un buon riposo ti gioverà e domani assaporerai tutto con più consapevolezza.
    Ottimo dolce, buona notte!

    RispondiElimina
  4. Grande Carla, chissà che bello sarà trasferirsi nella casa nuova:)
    Che morbida e golosa questa ciambella, anche noi ne abbiamo appena mandata una per il contest!
    Adoriamo queste torte da colazione, le nostre preferite!
    Buona domenica, un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla, che bello avere tue notizie e che bello sentire che tutto è andato bene! Sono molto felice per te, ti auguro tutto il bene di questo mondo, con tutto il cuore. Andrà tutto bene, è vero che sei a metà dell'opera, ma il tuo sogno sta per diventare realtà!
    La ciambella è troppo bella, hai fatto delle super foto, si vede benissimo quant'è morbida. Ti abbraccio, buona notte!

    RispondiElimina
  6. Ma che buona questa ciambella!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Evvivaaaa Carla, finalmente hai firmato e atto concluso! E ora anche se è prima mattina io porto una bottiglia di spumante, magari dolce, e vengo da te a brindare con la tua magica torta!
    Un bacione e buona domenica
    ciaoooo

    RispondiElimina
  8. Evviva :-))))) festeggio con te alla nuova casa :-)))))
    Ottima la ciambella, ha un aspetto delizioso e non oso immaginare come inizierà bene la tua settimana in sua compagnia ^_^
    Buona domenica cara <3<3<3<3

    RispondiElimina
  9. ma che delizia!! perfetta per coccolarsi la domenica mattina.
    Sono felice per la casa nuova, finalmente il desiderio si è realizzato!

    RispondiElimina
  10. BELL'IDEA DI FARE LA TORTA PARADISO A FORMA DI CIAMBELLA, ME LA MANGEREI SUBITO, BEATA TE CHE CE L'HAI PER COLAZIONE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  11. Ciao Carla <3 Finalmente rieccomi qui da te, come stai? Il periodo è abbastanza caotico per me, non riesco a seguire con costanza il mio e i vostri blog, mi sei mancata e spero di essere più presente. Immagino le emozioni di questi giorni, una nuova casa ti aspetta, sono tanto felice per te! <3 Questa ciambella deve essere buonissima, una vera delizia. Un abbraccio grande e buon inizio settimana :) :**

    RispondiElimina
  12. Carla!!!!voglio provare a fare la ciambella!!!poi ti faccio sapere!sei stata a casa oggi?ti abbraccio forte..io sto su rai 1!a domani:)

    RispondiElimina
  13. Auguri!!!! sono contenta che sia andato tutto per il meglio, la parte più faticosa è superata, d'ora in poi tutto in discesa!!!!
    La ciambella è davvaro deliziosa, la fetta è un'incanto, deve essere di una sofficità infinita!!! appena posso la provo anch'io :-)
    Ciao, a presto ....

    RispondiElimina
  14. sofficiosa, ecco l'aggettivo che sorge spontaneo guardando questa ciambella!
    amelie

    RispondiElimina