Cena in vista...

17 giugno 2011

Ciao a tutti, grazie per le belle cose che mi dite, vi abbraccio fortissimo :D

Sono un po' stanca perché sto cucinando da stamattina: domani sera vengono amici a cena, ma uno di loro sperimenterà la mia cucina per la prima volta, quindi mi sono messa dietro "agli effetti speciali"!

Così adesso mi sono piazzata in poltrona, PC sulle ginocchia e sto un po' con voi, intanto Fabrizio Frizzi in TV mi tiene compagnia con uno spettacolo di lirica (l'opera è una delle mie più sfrenate passioni).

Fra le cose che ho preparato come antipastino sfizioso molto estivo ci sono dei peperoni al forno che voglio mandare al contest di CUPCAKES



PEPERONI AL FORNO CON OLIVE E CAPPERI

1 peperone rosso
1 peperone giallo
80 g di olive verdi snocciolate
2 cucchiai di capperi sott'aceto
100 g di pangrattato
olio, sale

Tagliate i peperoni a striscioline e metteteli in una teglia unta d'olio e cosparsa di pangrattato. Unite i capperi, le olive tagliate a metà, il pangrattato, salate, bagnate con  2-3 cucchiai d'olio e infornate a 180°C per 45-50 minuti.



Se asciugasse troppo unite dell'olio ed eventualmente anche del pangrattato. A fine cottura il pangrattato deve formare una cremina.





Se non vi vanno i peperoni, potete preparare nello stesso modo le zucchine, tagliandole a bastoncino o a fettine sottili con la mandolina, e lasciandole in forno per 25-30 minuti sempre a 180°C.

Non credo che domani riuscirò a leggervi e a postarvi qualcosa, lo farò domenica, così vi racconterò come sono stati gli effetti....

Un abbraccio, buon weekend :)

5 commenti:

  1. ma sai che di questa tua cosuccia (che io preparo quasi con gli stessi ingredienti in forma di salsa) ci potrei colazionare, pranzare e cenare, da tanto che mipiaccion questre tre cose insieme! Io anche un'aggiughina o due, che col pangrattato ci sta di un bene!
    bacione, cara, buon WE, sperioamo soleggiato (qui piove :(

    RispondiElimina
  2. ah e ovviamente buona cena con gli amici, in boccallupo

    RispondiElimina
  3. Io li faccio in padella e senza olive ma grazie della dritta, non ho mai pensato di farli con le zucchine, sarà che adoro i peperoni...
    Ciao Buona cena e buon we
    Carla

    RispondiElimina
  4. buona la ricetta e buona cena ^___^
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. mmm, buoni questi peperoni!!è un piacere conoscerti, sono una tua nuova follower. Se ti fa piacere passa a trovarmi, ciao :)

    RispondiElimina