Un'insalata molto estiva

30 luglio 2011

Ciao ciao ciao: ormai la partenza è vicinissima!

Stasera vado a cena dalla mia amica Cristina, per salutare tutta la tribù. Ho preparato un'insalata di pasta. Leggete qua.

INSALATA PICCANTE DI PASTA

300 g di pasta
300 g di ciliegini
300 g di mozzarella di bufala
80 g di olive verdi snocciolate
20 g di capperi sott'aceto
1 mazzetto di basilico
olio, sale, peperoncino

Lessate la pasta e fatela raffreddare sotto l'acqua, poi conditela con l'olio e unitevi i pomodorini lavati, privati dei semi e tagliati a pezzetti, le olive a rondelle, i capperi e le foglie di basilico tagliate con le forbici. Condite con l'olio, il sale e il peperoncino. Fate riposare al fresco prima di servire.


 




Ecco, fresca e appetitosa, per la tavola dell'estate (anche se poi non fa così caldo!)

Mando questa ricetta a MENTA PIPERITA per il suo contest



e anche a MAMMAZAN per la sua raccolta

 


E tanto per chiudere in bellezza qualche altra foto di viaggio!


EGITTO - La Sfinge di Giza, novembre 2000

MAROCCO - Tramonto sul deserto, dicembre 2000

GIAMAICA - agosto 1999

USA - Cascate del Niagara, settembre 2000

Certo che nel 2000, mi sono proprio data alla pazza gioia! Ma avevo qualche cosa di speciale da festeggiare :)

Allora a domani, per i saluti...Buon sabato :D

6 commenti:

  1. senti un pò....che ne dici se nei tuoi prossimi viaggi mi porti con te ??? :-D

    RispondiElimina
  2. Grazie ancora per questa ricetta!!!
    Subito inserita come tutte le altre
    Baci e buone vacanze|

    RispondiElimina
  3. ..e mi lasci così sospesa, che io lo sai, son curiosissima, nel 2000 cosa si festeggiava di così speciale da urlarlo a mezzo mondo?
    bacione, buona domenica ;)
    PS: la pasta la conosco, la faccio IDENTICA anch'io!

    RispondiElimina
  4. ma che belle anche queste foto, guarda che ne aspetto di bellissime dal viaggio che stai per fare. amo il piccante per cui la tua insalata di pasta l'apprezzo molto.Bacione

    RispondiElimina
  5. Cara Carissima Carla Bis,
    come faccio ad andare a letto senza leggere un po' delle tue favolose ricette, che meraviglia questa pasta!! Mi si stanno chiudendo gli occhi, sono le 2.30 ora vado a dormire e domani mi leggo tutte le altre. Bacioni
    Omonima

    RispondiElimina
  6. le tue foto mi han fatta sognare :)
    e la ricetta è davver fresca :)

    RispondiElimina