Insalata con fiocchi di latte e lenticchie nere per LIGHT & TASTY

 
 
 
12 febbraio 2024
 
LIGHT & TASTY ha oggi per tema fiocchi per tutti i gusti! Vediamo cosa abbiamo preparato per voi. 

 
 
 
 
I fiocchi di latte sono un latticino e non un formaggio e si ottengono facendo coagulare il latte scremato. Sono perciò leggeri e adatti anche a chi sta a dieta, con una quantità di calorie che va da 85 a 120 calorie circa per 100 g di prodotto. Contengono anche proteine, vitamine e minerali. Li consumo spesso soprattutto in gustose insalate, come quella che vi presento oggi.
 
 
immagine dal web
 

 
INSALATA CON FIOCCHI DI LATTE E LENTICCHIE NERE
 
150 g di lenticchie nere
200 g di fiocchi di latte
100 g di radicchio di Castelfranco
qualche pomodorino
olio EVO, sale
 
Lavare e asciugate le foglie di radicchio a tagiatele a pezzetti. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e privateli dei semi. Lessate le lenticchie (non c’è bisogno dell’ammollo) in acqua in proporzione di 1 a 3, scolatele, conditele con un filo d’olio e sale. Disponete nei piatti il radicchio con i pomodorini, condite con olio e sale quindi aggiungete le lenticchie e infine i fiocchi di latte, servite subito.
 
 
Ci vediamo il prossimo lunedì, buon carnevale a tutti!

10 commenti:

  1. Un' insalata che fa assolutamente al caso mio! Un piatto ricco di tutti i macronutrienti. Mi piace molto! Buona settimana, Carla :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Brava Carla, ho giusto delle lenticchie cotte ieri sera, ma hai dato una bella idea per usarle in un modo diverso. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Molto buona e salutare questa insalata.
    Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  4. Buonissima la tua insalata di oggi con i fiocchi di latte

    RispondiElimina
  5. le lenticchie beluga sono buonissime e in questa insalata ci stanno a meraviglia!

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa tua insalata, molto sfiziosa!!!

    RispondiElimina
  7. Che buona questa insalata. Io poi ho una passione per le insalate anche durante l'inverno. Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. Bellissima proposta, un forte abbraccio 🤗

    RispondiElimina
  9. Che ricetta originale. Non ho mai pensato di mettere i fiocchi di latte nell'insalata. Grazie del suggerimento. Un saluto 😘

    RispondiElimina