Ancora notizie dalla vacanza

22 ottobre 2012

Ciao amici, sono tornata a casa e subito vi racconto quello che abbiamo combinato. Sabato sera c'era a cena parte della famiglia di Elly: ho conosciuto il mitico Nick Carter, la piccola Mia e i nipoti. Abbiamo passato una bella serata, chiacchierando soprattutto di cucina, perché eravamo un bel gruppo di buongustai! Piatto forte, la coda alla vaccinara con il sellero cucinata magistralmente da Elly :)





C'erano anche le puntarelle e le ricottine condite e i fagiolini in insalata e una quantità di cannoli siciliani e paste, ma non ho fotografato un bel niente, ero troppo impegnata a fare onore alla tavola.

Domenica siamo tornate a gironzolare per Roma...


S. Maria in Trastevere
L'isola tiberina
S. Maria in Domnica
Il tempietto di Vesta


Abbiamo mangiato in un graziosissimo ristorante al ghetto: pranzo a base di formaggi


Beppe e i suoi formaggi
Rotolini di melanzana con ricotta e pomodorini
Assaggi di formaggi francesi

Ieri sera ci siamo raccontate molto, le nostre vite scorrevano fra di noi, perché ci conoscessimo quanto più possibile.... ora sono qui a scrivere e a ripensare a queste bellissime giornate piene di avvenimenti. Grazie Elly, sono stata benissimo e spero che ci incontreremo di nuovo abbastanza presto, a Genova o ancora a Roma, chissà, comunque a coltivare il piccolo fiore prezioso dell'amicizia, che ha tanta voglia di crescere.

N.B. A Genova è arrivata MICOL, la nipotina di Mimì e Cocò, le lievitine di Elly. Ora è qui che mi guarda e vuole giocare con me, nel we dovrò metterla all'opera!

Baci a tutti, domani posto una ricetta, prometto ;)

24 commenti:

  1. Ben tornata Carla Emilia, mi fa molto piacere leggere di quanto sia stato bello il tuo soggiorno romano, bello e...gustoso! ;)

    Alle volte è incredibile pensare quanto, oltre il virtuale, si creino rapporti veri. questo tra te ed Elly, ne è un esempio.
    Sono sicura che la vostra amicizia crescerà forte e salda e troverà molte altre occasioni per ravvivarsi.

    Intanto ti dico che quella coda alla vaccinara mi sta facendo delirare!!! ;)

    un abbraccio

    loredana

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Scusa Carla sono io che ho eliminato il commento.. ho sbagliato a scrivere, l'emozione di rivedere la Basilica di Santa Maria in Domnica mi sono sposata lì 24 anni fà ,e l'isola Tiberina al fatebenefratelli è nato il mio figlio , mi ha emozionato!!
    Quando posso che vado a roma a trovare i miei ci passo spesso!!
    Bellissima la vacanza Romana e tutto quello che ti ha preparato Elly che buono!!
    Grazie per le foto
    bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto si ' bella Roma!!!
    Mi è venuta una fame , a vedere quei bei piatti succulenti!!!
    Ben tornata!

    RispondiElimina
  5. ahhh te la sei spassata mentre noi stavamo sudando ai fornelli....!!!!
    hai proprio fatto stra-bene mia cara!
    ben tornata e felice settimana!

    RispondiElimina
  6. Che bello questo racconto Carla pieno di amicizia basta curarla che vedrai come cresce, anche perché te l ho già detto siete due persone speciali e mi piacete tutte e due:)
    Però che piattini e ' da far venire l acquolina !!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Io sono completamente rinco... ahahahahah sai che quando ho letto il tuo commento oggi da me.. non ho collegato con la ragazza che è venuta a trovare Elly e che avevo commentato ieri??? sarà che io sono una scordarella di natura.. ma è vero.. i tempi del mio 1° contest sul pesto!!!! grazie di avermelo ricordato!!!! un abbraccione forte

    RispondiElimina
  8. sto sbavando sulle foto we non solo quelle dei cibi. Non vedo l'ora che passi da queste parti, ci sono tante novità. un bacio

    RispondiElimina
  9. Bentornata carissima, vedo che la tua vacanza e' stata davvero bellissima sopratutto perche' hai incontrato una persona con cui ti sei trovata bene, e con la quale hai potuto condividere le stesse passioni!!!Anche Roma e' stata brava ad accoglierti con le sue bellezze!!!Che ci posso fare nutro un grande amore per la mia stupenda citta'!!!Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  10. Ti ho dovuto lasciare stamattina in stazione con dispiacere... avrei preferito che questa vacanza fosse un po' più lunga! Dire che è stato un piacere, è dire poco. E mi hai permesso anche di fare la turista nella mia città! Avrei voluto portarti ovunque... ma il tempo è tiranno. Quindi non resta che augurarci che possa accadere di nuovo, e presto. Non con 31 gradi, però, che avevo due piedi che erano diventati due pagnotte!!!
    Le melanzane grigliate voglio rifarle, troppo buone. E anche il tagliere di formaggi (ce l'hanno come il mio!!)
    Di coda e puntarelle credo che tu ne abbia fatto una buona scorta, adesso tocca a me con i pesti e le tue paste fresche.... Bacione Carla. Buona notte. ... Riposta bene!!
    p.s. Qualcuno penserà che tu abbia mangiato da sola e fatto la turista da sola... Io non ho ancora avuto il tempo di scaricare le foto!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Carla! :) Che bello avere incontrato Elly, deve essere stato emozionante, un week end da ricordare! Sono felice per voi! :) Grazie per aver condiviso tutto questo, un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Grazie di aver condiviso con noi questa bella vacanza e anche la coda di Elly, che detto così può far ridere, ma intendo il bellissimo piatto che ti ha preparato :)
    e speriamo che ci posti la ricetta al più presto!!!
    Fammi sapere quando ti organizzi per venire, in effetti nel primo we di novembre Moni e Fabri saranno via, e lo sai che anche loro ci tengono a vederti.
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. bellissima vacanza Carla,sono proprio contenta per te....buona serata:)

    RispondiElimina
  14. Ma che bello questo post!!! Avete avuto un tempo magnifico!! Quante buone cose da mangiare. un week end veramente speciale. Ciao Anna

    RispondiElimina
  15. Carla Emilia è un piacere leggerti:-) Sono contenta che la vostra vacanza d autunno sia stata piacevole e hai proprio ragione riguardo all'amicizia:-) Roma è splendida e i piatti di Elly pure:-) Dai chissà che ci conosciamo anche noi, mi farebbe davvero piacere:-) un forte abbraccio e notte, vista l'ora:-) e aspetto tua prossima ricetta:-)

    RispondiElimina
  16. come ho scritto nel post precedente, Roma è la città più bella in assoluto, grazie per avermi ricordato alcuni momenti trascorsi in questa stupenda città. ciao kiara

    RispondiElimina
  17. la mitica coda alla vaccinara!! me l'hanno cucinata una volta delle signore di roma che alloggiavano da noi!!
    buonissima!!!
    baci

    RispondiElimina
  18. Che bell'incontro!!!!!! Davvero una vacanza speciale!!! Bravissime, Roma poi è incantevole!!!
    Un bacione grande grande!!!!

    RispondiElimina
  19. Deve essere stata proprio una bella vacanza, sono contenta per te!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Ciao Carla piacere di conoscerti ,grazie per essere passata da me ed esserti unita ai miei lettori,faccio lo stesso e ti ringrazio ancora per il dolce commento che mi hai lasciato,a presto....Roma città Eterna,museo sotto il cielo....meraviglia e orgoglio Made in Italy.
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  21. Ah proposito.....E che belle cosuccie da mangiare vedo!

    RispondiElimina
  22. quante prelibatezze cara...e poi Roma... una città che penso non ci si stanca mai di visitarla...troppo bella!!!
    e il vestito nuovo del tuo blog?? mi piace molto di più!
    bacioni e buona serata

    RispondiElimina
  23. Sono davvero felice che vi siate trovate bene..Siete due persone speciali che non potevano non incontrarsi!!!!!!
    Un bacione ad entrambe!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Carla che bel fine settimana che hai passato. Un abbraccio carissima !

    RispondiElimina