Sfoglie alle mandorle per "Al km 0"

 

30 dicembre 2025
 
Carissimi amici questa uscita non è soltanto per augurarvi ogni bene per il nuovo anno, ma soprattutto è per salutarvi, perché abbiamo deciso di prenderci una lunga vacanza, al momento Al km 0 chiude i battenti. Quindi vi dedichiamo una coccola, per ringraziarvi dell'affetto con il quale ci avete seguito 😍
 
 



Questi biscottini sono leggerissimi, una nuvola di bontà e dolcezza, adatti per accompagnare il the o il caffè a fine pasto.
 
 

 
SFOGLIE ALLE MANDORLE (50 pz)
 
130 g di albumi a temperatura ambiente
130 g di zucchero
130 g di farina 00
200 g di mandorle spellate
burro
 
Lavorate gli albumi con la frusta elettrica e quando saranno parzialmente montati, unite lo zucchero e continuate finché il composto sarà sodo e lucido. Aggiungete la farina setacciata incorporandola delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto. Unite anche le mandorle, poi versate tutto in uno stampo da plumcake da 30 cm, leggermente imburrato e foderato di carta forno. Livellate la superficie e cuocete a 170° per 25 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire. Tagliate il panetto a fettine sottili, sistematele su una placca rivestita di carta forno e ripassate in forno ventilato a 160° per 15 minuti.
 

 

E siamo ai saluti: per le mie compagne di viaggio, per le esperienze che abbiamo vissuto in questa, ma anche in altre rubriche, grazie! e per tutti quelli che hanno letto le nostre ricette e magari messo in pratica, un abbraccio e un ringraziamento.
A tutti, BUON ANNO!!!
 
 
immagine dal web
 

Nessun commento:

Posta un commento