Gamberi al prosecco per "Al km 0"

 

23 giugno 2022
 
Oggi Al km 0 vi propone come tema dal mare alla tavola: ecco cosa vi proponiamo.
 
Sabrina: alici panate
 


 
Ed ecco la mia ricetta semplice e golosa con i gamberi di Santa Margherita Ligure!
 
 

 
GAMBERI AL PROSECCO 
 
12 gamberi di media pezzatura
120 ml panna fresca
1 cipollotto tritato finemente
100 ml di prosecco
1/2 cucchiaino di farina
1 noce di burro
olio, sale
 
Sgusciate i gamberi. Sciogliete in padella il burro con un filo d’olio e rosolatevi il cipollotto tritato. Aggiungete i gamberi e lasciateli cuocere per qualche minuto, girandoli solo una volta a metà cottura. Versate la panna, il prosecco, il sale e la farina. Mescolate in modo che non si formino grumi. Appena la crema si addensa, spegnete e servite.
 

 
 
Torniamo il 14 luglio, alla prossima!

6 commenti:

  1. Wuauuu non li ho mai mangiati cosi... provero! A presto LA

    RispondiElimina
  2. Gamberi che, insieme a quelli di Mazara, sono spettacolari e tu li hai resi eleganti oltre che squisiti, bravissima amica mia :-)

    RispondiElimina
  3. Lo ammetto: ho un debole per i gamberi! E questa ricetta mi fa venire l'acquolina alla bocca!

    RispondiElimina
  4. Che proposta deliziosa e gourmet! Mi stai facendo venire l'acquolina anche a quest'ora :-P
    Buona domenica Carla <3

    RispondiElimina