Frutta a vapore per Idea Menù




20 novembre 2019

Buongiorno a tutti, eccoci ad un altro appuntamento con IDEA MENU' che oggi vi propone piatti cucinati al vapore o al cartoccio. Queste modalità di cottura sono sane e utili perché conservano tutti i principi nutritivi degli alimenti, rendendoli anche particolarmenti leggeri e digeribili.

L'antipasto è da Paola: panini di segale al vapore 
Il primo è da Laura: riso basmati con pollo marinato





FRUTTA A VAPORE CON YOGURT E CANNELLA 

mele renette
pere paradiso
cachi mela
yogurt greco intero
amaretti
limone
cannella in polvere

Sbucciate e affettate mele e pere e spruzzatele di succo di limone perché non anneriscano. Disponete gli spicchi sul piatto della vaporiera e cuocete finché la frutta sarà morbida ma compatta. Affettate sottilmente il cachi mela e disponetelo nei piatti di portata con mele e pere, decorate con quenelle di yogurt, amaretti e cannella. Servite fresco.


Salutiamo LINDA che oggi non ha potuto essere con noi, ma tornerà, come la rubrica del resto, fra 15 giorni. Un abbraccio!

7 commenti:

  1. Buongiorno, scusa se non sono più passata nel tuo blog ho avuto un periodo (da giugno a ottobre)di duro lavoro con la mia azienda agricola. Buon dessert! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Grazie alla rubrica ho scoperto un modo di cucinare che avevo sottovalutato, mi piace molto anche questo piatto di frutta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Sanırım sabah kahvaltısı için bu tabakla doymayabilirim 😄 Türkiyede sabah kahvaltısı fazla onemsenir, özellikle domates ve salatalık olmadan düşünemiyorum 😄

    RispondiElimina
  4. Cara Carla, un piatto fatto in fretta ma molto buono!!!
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Buona prosecuzione di settimana purtroppo sono incompatibile con la frutta. Baci

    RispondiElimina
  6. Quanto è vero, ormai a casa preparo innumerevoli cose al vapore, dalle verdure al polpettone, mi manca il pane ma rimedierò prestissimo.
    Sono certa che questo piatto oltre che sano sia anche delizioso! Un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao Carla, perdona il ritardo con cui passo a deliziarmi con questa tua proposta dolce al vapore... Semplicemente favolosa!!!!
    Io mi son divertita tanto a provare ricette diverse con questo tipo di cottura che ammetto, non ho utilizzato molto prima!
    Un abbraccio grande e Buona serata!

    RispondiElimina