Al km 0: rientro a scuola




8 settembre 2017


Buongiorno a tutti, con oggi riprende anche la rubrica Al km 0 dopo la pausa estiva e ci preoccupiamo del rientro a scuola dei nostri ragazzi!
La nostra ospite per il mese di settembre è FRANCESCA, alla quale diamo il benvenuto.





Ecco cosa trovate nei nostri blog.


Pranzo da Francesca: pasta con le polpette di melanzane 






Ed ecco la mia merenda, golosissima: a questi biscotti non si resiste a nessuna età. La ricetta mi è stata suggerita dai miei cari amici ILARIA e TOMMY.


COOKIES CON GOCCE DI CIOCCOLATO   

380 g di farina
115 g di zucchero semolato
135 g di zucchero di canna
150 g di burro
1 uovo e 1 tuorlo
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 pizzico di sale
110 g di gocce di cioccolato fondente

Sciogliete il burro e fatelo raffreddare. Mettete lo zucchero semolato e quello di canna nell’impastatrice, unite il burro, il sale, l’uovo e il tuorlo e cominciate a mescolare unendo la farina, setacciata con il bicarbonato, a cucchiaiate. Alla fine unite anche le gocce di cioccolato. Trasferite tutto sulla spianatoia e lavorate velocemente con le mani. Formate delle palline della dimensione di 20 g, pressatele leggermente e disponetele sulla placca foderata di carta forno, distanziate tra loro. Cuocete a 170° per 15 minuti.





Ci rivediamo fra 15 giorni, buon proseguimento!

8 commenti:

  1. Buongiorno! Felice di far parte del gruppo!!
    Mio figlio ha visto la foto dei tuoi biscotti e mi ha detto: "Questi proprio me li devi fare!!!"
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Posso mangiarli anch'io anche se non vado a scuola???? :-))
    Mi piacciono troppo.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Hanno un aspetto proprio goloso :-) Buon we Carla <3

    RispondiElimina
  4. sempre ottime ricette a casa tua!! cia Carla come stai? noi tutto bene ma quest'anno è stato davvero impegnativo per noi!! ti riassumo: Francesca che si è trasferita in Nuova Zelanda e Riccardo che è un nomade in giro per il mondo, io impegnata, oltre che con la mamma, il nonno(100 anni) Letiza (che è sempre pienadi impegni con la scuola e nn solo),buffet di compleanno vari e produzione di sali aromatici....marmellate e quant'altro.Gli ospiti causa il terremoto dell'anno scorso sono un po' calati ma io non mi annoio sicuramente pensa che abbiamo anche un blog nuovo dove provvedere piano piano a trasferire le ricette di quello di ora...nel blog i5mondi.com/blog/ olte alle ricette ci sono anche appunti e consigli di viaggio, recensioni, fotografie... iniziative per il sociale ...è un po' più completo del vecchio se ti va dagli un occhiata e mettimi un commento di come ti sembra!! per il momento ti mando un grosso bacio, ti vengo sempre a spiare anche se magari non sempre commento!! ps: la tua torta al cocco è diventata un mio must che presento sempre ai miei ospiti!!!

    RispondiElimina
  5. Riesco finalmente a passare per deliziarmi gli occhi (purtroppo non anche la pancia) coi tuoi golosissimi biscottini! Hai ragione sono adatti a tutte le età!

    RispondiElimina
  6. Che belli questi biscotti! Sai mi fanno venire voglia di gustarli, tra una chiacchiera e l'altra, sorseggiando una tazza di tè. Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  7. Buoni per ogni momento della giornata, fa sempre piacere sgranocchiare qualcuno !

    RispondiElimina
  8. meraviglia questi biscotti! quasi quasi torno a scuola per aver la scusa di farli per merenda!!

    RispondiElimina