LIGHT & TASTY: le insalate




11 gennaio 2016

Buongiorno a tutti, oggi torna LIGHT & TASTY, dopo la pausa natalizia. E torna con le insalate, per stare leggeri, per cercare di eliminare subito quei chiletti che magari abbiamo preso, ma senza perdere la voglia di stare a tavola con gusto!




Ecco cosa abbiamo preparato per voi:


Carla Emilia:  insalata tiepida di gamberi   










INSALATA TIEPIDA DI GAMBERI

12 code di gamberi già sgusciate
qualche pomodorino
qualche foglia di scarola
1 costola di sedano
100 g di lenticchie umbre
olio EVO, sale, pepe


Lavate le lenticchie e lessatele in abbondante acqua salata. Poi scolatele e tenetele da parte. Lavate la scarola e il sedano e tagliate a striscioline le foglie della scarola e a tocchetti la costola di sedano. Poi fate saltare il tutto a fuoco vivo con 2 cucchiai d'olio. Appena saranno un po' appassiti unite i pomodorini lavati e tagliati a dadini e infine le lenticchie. Regolate il sale, pepate e servite con le code di gamberi, appena scottate sulla griglia e condite con un filo d'olio.


Saporita e leggera, questa insalata dà 250 kcal a porzione.

La rubrica torna lunedì prossimo, ma mercoledì torno con IDEA MENU'. A presto :)

26 commenti:

  1. Delizioso! Da provare di sicuro. Un abbraccio e buona settimana "arbanellina". NI

    RispondiElimina
  2. Che bontà! Ai gamberi non resisto e questa insalata è troppo sfiziosa!
    Buon inizio settimana.
    Marina

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Carla e felice inizio settimana :-) Quest'insalata è da sballo, completa nutrizionalmente e golosissima :-) Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Carla! La tua insalata mi mette l'acquolina in bocca anche se è solo mezzogiorno!
    Per il resto come stai? Vedrai che tra un po' di tempo avrai di nuovo voglia e energia per viaggiare

    RispondiElimina
  5. Con le insalate non si sbaglia mai! Ne potrei mangiare anche tutti i giorni... anche perché basta davvero poco per renderle ogni giorno diverse dal precedente.

    RispondiElimina
  6. Gustosissima questa insalata! Ricca di sapori, mi piace tantissimo :)
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  7. Questa si che è un'insalata per i miei gusti, la trovo buonissima ! Buon lunedì !

    RispondiElimina
  8. E' splendida, a casa mia sarebbe un successone!
    A presto,
    Ale
    www.golosedelizie.com

    RispondiElimina
  9. Una versione davvero ottima, bravissima Carla, un bacio

    RispondiElimina
  10. buonissima! un nuovo modo per utilizzare le lenticchie (fanno benissimo!)...brava Carla!

    RispondiElimina
  11. straordinaria, bella l'idea di aggiungere le lenticchie!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla, come stai?
    Passo poco ultimamente, ma rimedierò, promesso.
    La tua proposta calda mi piace moltissimo, anche perché mangerei gamberi ore e momenti, per quanto li adoro!
    Ti abbraccio e ti auguro una buona serata,
    Vale

    RispondiElimina
  13. Buono e buona settimana come sai sono in riposo forzato e sto scrivendo dal notebook. Qui si farà lunga oggi pioveeeeee. Ciao

    RispondiElimina
  14. Hip-hip Hurrà per queste buonissime insalata tutto l'anno!

    RispondiElimina
  15. Gamberi con le lenticchie... quanto è sfiziosa questa insalatina, da provare!!!!

    RispondiElimina
  16. Squisita Carla, davvero da provare!!
    Un bacione e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  17. Adoro le insalatine tiepide, se sono sfiziose come questa poi...non resisto. Buona serata

    RispondiElimina
  18. ciao Carla , buongiorno...
    sei tornata alle lezioni?
    io sto riprendendo dopo il caos del natale con un pò di malinconia..e tu come stai?
    buonissima la tua ricetta..a questa sera..un abbraccio grande

    RispondiElimina
  19. In ritardo per virus sul computer arrivo a farti i miei auguri per un anno felice....intanto copio la ricetta che mi piace moltissimo! !!
    Un abbraccio! !

    RispondiElimina
  20. Sono lontana dal mio blog e da tutti i blog da mesi, solo ora leggo per caso quanto è accaduto a fine ottobre: mi dispiace tantissimo non esserti stata vicina e ti abbraccio calorosamente nella speranza che pian piano tu stia vedendo la luce

    RispondiElimina
  21. Che bella ricetta, ho giusto dei gamberetti da usare. Ely

    RispondiElimina
  22. As pessoas entram em nossa vida por acaso, mas não é por acaso que elas permanecem.
    Obrigada querida pela presença amável!


    Beijos Marie.

    RispondiElimina
  23. ciao Carla, come stai? come vanno le lezioni?
    io mi sto sistemando dopo il natale...
    ci vediamo su rai 1...un abbraccio grande:)

    RispondiElimina
  24. Lenticchie e gamberi,proprio una bella accoppiata! così userò finalmente le lenticchie che ho acquistato per fine anno! come stai Carla? spero bene, la routine sta riprendendo ed io inizio a pubblicare i miei esperimenti, adesso faccio anche le cene a domicilio, come se non bastassero le mie.....ho trovato una signora più pazza di me per le novità in cucina, ogni volta è una sfida!!!...bacio

    RispondiElimina
  25. Perfette per rimettersi in sesto dopo il Natale! Grazie Carla!

    RispondiElimina