30 giugno 2025
Per l'ultimo appuntamento con LIGHT & TASTY prima della pausa estiva vi vogliamo proporre un piatto fresco adatto alla stagione calda, proprio per augurarvi BUONA ESTATE!
La mia insalata è fresca e piena di colori, appetitosa e leggera, provatela e la rifarete di sicuro!
INSALATA DI POMODORI E PESCHE
2 pesche gialle
200 g di pomodorini
qualche foglia di basilico fresco
60 g di grana padano in scaglie
olio EVO, sale, pepe nero in grani
aceto balsamico
Lavate le pesche e tagliatele a fette spesse, quindi grigliatele per qualche minuto su ciascun lato, finché saranno dorate. Disponetele su 4 piattini di portata, aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a metà e le scaglie di formaggio. Condite con un filo d’olio, sale, il pepe appena macinato, l’aceto e decorate con le foglie di basilico.
Ritorniamo a settembre, proprio il primo giorno del mese, buone vacanze alle mie compagne di viaggio e a tutti quelli che ci seguono!
Ma che abbinamento insolito! Non ho mai provato! Deve essere davvero rinfrescante!
RispondiEliminaBuone vacanze!!
Ottima insalata!! Da tener presente! Buone vacanze!!!
RispondiElimina
RispondiEliminaThe salad looks refreshing. Perfect for the hot weather.
Adoro queste insalatine dolci-salate!
RispondiEliminaUn abbinamento da provare, lo trovo molto interessante. Buone vacanze :)
RispondiEliminaDesde hace un mes, aproximadamente, he cambiado mi alimentación, cambiando los platos mediterráneos más pesados, por una abundancia de ensaladas sabrosas, y ésta cuya receta nos aportas, se ve una ensalada muy nutriente, rica y sabrosa. Ideal para degustar en estos meses de calor, ya bien entrado el verano.
RispondiEliminaChe buona idea, per un pranzo leggero e salutare. Io la vedo benissimo insieme a fette di pollo in padella. Un' abbinamento perfetto
RispondiElimina