Parmentier di baccalà e zucca per recipetionist




13 aprile 2017

Ecco all'ultimo come sempre, ma la mia vita sull'otto volante in questo periodo non mi permette di fare diverso! Pubblico una ricetta copiata a CRISTIANA che ospita il recipetionist di FLAVIA.






Ho deciso dopo un'attenta ricerca per una ricetta semplice e appetitosa almeno per me che amo baccalà e zucca fuori misura!


La ricetta di Cri la trovate QUI, sotto c'è la mia con una piccola modifica: ho sostituito la panna con lo yogurt per un piatto leggerissimo!




PARMENTIER DI BACCALA' CON PUREA DI ZUCCA

150 g di baccalà ammollato
150 g di zucca
50 ml di yogurt intero bianco
la punta di un porro
olio extra vergine d'oliva
sale
semi di sesamo misti
spezie a piacere (cumino, coriandolo) 


Pulite la zucca, tagliatela a pezzetti e fatela cuocere in acqua bollente salata per 15 minuti. Spellate il baccalà e soffriggetelo velocemente in una padellina con il porro tagliato a rondelle e l'olio. Scolate la zucca e schiacciatela con i rebbi di una forchetta in modo tale da ottenere una purea piuttosto solida. Aggiungetevi lo yogurt. Trasferite il pesce in una pirofila da forno leggermente imburrata, ricoprite con la purea di zucca. Cospargetevi le spezie ed i semi di sesamo. Infornate a 180 °C per circa 15 minuti.

Ci sentiamo dopo Pasqua, auguri a tutti!

17 commenti:

  1. Proprio buona questa ricetta: anche io amo moltissimo questi ingredienti! Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. ciao, un passaggio veloce per augurarti buona Pasqua!

    RispondiElimina
  3. Quando di mezzo c'è anche il baccalà, non può essere che un piatto molto gustoso !

    RispondiElimina
  4. Cara Carla, per me questo è uno strano piatto, ma lo assaggerei volentieri!!!
    Ciao e buon giovedì santo con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Un piatto sano e al tempo stesso sfiziosissimo e gustoso con abbinamenti che mi ispirano troppo e che sarei curiosissima di assaggiare:)).
    Grazie infinite per averlo condiviso Carla,lo devo assolutamente provare!:).
    Un bacione e rinnovo a te e famiglia i miei migliori e più sinceri auguri per una felice e serena Pasqua:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Due ingredienti che amo smisuratamente per una ricetta nuova (per me) molto interessante!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  7. L'hai riproposta in maniera egregia...bravissima
    Un abbraccio e tantissimi auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  8. Che bella versione Carla la tua con lo yogurt, sicuramente più leggera e per i miei gusti perfetta!!
    Un bacione cara, tanti auguri di buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  9. Sbavo letteralmente anche se ho già cenato!

    RispondiElimina
  10. Questo è uno di quei piatti che sono sicura piacerebbero tantissimo anche a me sia con panna che con yogurt!! grazie Carla Emilia e spero il tuo weekend di PAsqua ti permetta svago e relax un abbraccio Flavia

    RispondiElimina
  11. Finalmente riesco a passare a gustarmi questo sfizioso piatto :-P
    Buona Pasqua Carla <3

    RispondiElimina
  12. Ma quanto è buono!?! Cara mia anche io adoro sia baccalà che zucca, sarei venuta volentieri a pranzo da te 😋

    RispondiElimina
  13. que maravilhosa receita, bacalhau sempre bem vindo !!
    querida amiga uma feliz Páscoa !!
    :o)

    RispondiElimina
  14. Bel piatto gustoso...serene feste pasquali!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Carla,che dirti? Le cose potrebbero andare meglio. Mmm che buonissima ricetta!anche se la pasqua ė passata ,ti faccio tanti auguri e ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  16. Quanto mi dispiace non avere un indice...come cavolo hai fatto a scovare questa? Sono proprio una frana e ti chiedo scusa! Sono felice che tu abbia partecipato: sei una colonna portante del gioco di Flavia. Grazie ancora

    RispondiElimina