Ricettina SPEED

21 maggio 2011

Ciao amici, incredibile ma vero, la mia chiavetta funziona di nuovo :))))
E' bastato fare una piccola operazione sul computer, ma ci sono volute tre visite al negozio e soprattutto ho dovuto incontrare una persona più attenta nel suddetto negozio che capisse il problema e mi dicesse cosa dovevo fare. Non vi dico qual'è il mio gestore, tanto uno vale l'altro!

E' un bel sabato di sole. Io sono pigramente rintanata in casa a smaltire la stanchezza, stasera me ne andrò al cineclub.
Ieri sera come al solito mi sono cucinata un piattino speciale per festeggiare l'inizio del weekend e siccome ci ho messo 18 minuti netti ho deciso di mandare la ricetta ad ALESSANDRA per il suo contest.




Avevo in casa un pacco di Piccolini Barilla, le minifarfalle, e ho improvvisato questa cosa. Per essere superveloce ho usato le carote già tagliate del supermercato, una grattugia a fori grossi per ridurre le zucchine a julienne e  il mixer per tritare il prosciutto. 


MINIFARFALLE CON VERDURE E PROSCIUTTO

350 g di minifarfalle
100 g di carote a listerelle
150 g di zucchine a julienne
qualche cucchiaio di latte
100 g di prosciutto cotto
2 cipollotti freschi
2 rametti di maggiorana fresca
olio, sale

Mettete a rosolare nell'olio il cipollotto affettato sottilmente, quindi unite le carote, le zucchine, la maggiorana tritata e portate a cottura unendo un po' d'acqua. Quando saranno quasi pronti unite il prosciutto tritato e qualche cucchiaio di latte per mantenere morbido il tutto. Regolate il sale. Lessate la pasta in acqua salata e quando sarà cotta padellatela nel sughetto e servitela ben calda.



Gustosa e rapida: se mettete un'adeguata dose di prosciutto potrebbe servire come piatto unico!
A domani! Buona domenica :D

 

7 commenti:

  1. Un primo molto invitante fresco e veloce, complimenti e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Carla que plato más deliciosamente rico !!!
    Besos desde España

    LA COCINA DE LAS PINUINAS

    RispondiElimina
  3. ciao cara approfitto diqualche minuto di relax per venire a farti un salutino,buona domenica e a presto.baciotti dorris

    RispondiElimina
  4. eccomi ^_^ grazie mille per la partecipazione al contest, deve essere proprio buona, imbocca al lupo cara

    RispondiElimina
  5. ma quanto è fresca questa pasta, mi piace di mettere le verdure nel sugo, a volte cerco di imbrogliare anche i miei figli..a volte mi fanno buttare tutto 'che mi sgamano :(
    buon cineclub, carissima
    bacione

    RispondiElimina
  6. Dev'essere ottima e poi anche veloce, un'aggiunta in più...buoan Doemnica, ciao.

    RispondiElimina
  7. Ciao, il pdf della raccolta plumcake è pronto.
    Puoi scaricarlo dal mio blog, in fondo alla pagina.
    Grazie ancora per la tua partecipazione.
    Natalia.

    RispondiElimina