Cuore al vino bianco per LIGHT & TASTY

 

27 novembre 2023
 
Stiamo letteralmente ruzzolando verso il Natale, novembre è iniziato e sta finendo velocissimo, perciò per LIGHT & TASTY di oggi vi proponiamo piatti semplici e veloci, in vista di quello che ci aspetta durante le feste! 

 
 

 
Il quinto quarto è sempre stato molto apprezzato a casa mia e anche da piccola il cuore mi piaceva molto. Ecco una ricetta veloce e saporita. 
 
 

 
CUORE AL VINO BIANCO  (2p)
 
400 g di cuore di vitello
1 spicchio d’aglio
1 cipolla
olio EVO, sale
100 ml di vino bianco
 
Tagliate il cuore a listerelle. Pulite la cipolla e affettatela sottile, tritate l’aglio. Fate colorire aglio e cipolla in una padella antiaderente con l’olio, unite il cuore, fatelo rosolare e bagnatelo con il vino bianco. Fate evaporare alzando la fiamma e portate a cottura (in tutto ci vorranno 15 minuti), regolate il sale e servite.

 

Torniamo il prossimo lunedì, buona settimana a tutti! 

7 commenti:

  1. Un piatto che non ho mai assaggiato, ma sicuramente ottimo!. Bravissima come sempre Carla, un abbraccio 🤗

    RispondiElimina
  2. La mia amata nonna lo aceva al brandy, buonissimo!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che non ho mai cucinato il cuore? Dovrò rimediare, magari proprio con la tua ricetta, grazie! Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  4. Devo essere sincera? Non ho mai mangiato il cuore in vita mia. Anche da mia nonna non l'ho mai visto. Una ricetta interessante. Un abbraccio e buona settimana :)

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace tanto...la consistenza è unica, proverò la tua ricetta, di solito lo cucino ai funghi

    RispondiElimina
  6. Ecco, il cuore mi manca, mai cucinato a casa mia neppure dalle nonne. Però ho sempre mangiato "i quinti quarti" del coniglio, quindi cuore compreso, me li accapparravo sempre cercandoli fra i pezzi del coniglio alla cacciatora, e mi piacevano molto. Oramai per me è un ricordo, un tipo di cucina che da quando non ci sono più le nonne non ho più seguito, ma che a volte mi manca. 🌸

    RispondiElimina
  7. Non ho mai assaggiato il cuore, ma la ricetta sembra interessante.
    Un caro saluto 😘

    RispondiElimina