May LIGHT & TASTY: i piatti unici




18 maggio 2015

Buon giorno a tutti, come ogni lunedì di maggio torna la rubrica LIGTH & TASTY, dedicata ai piatti unici.




Ecco cosa abbiamo preparato per voi


Carla Emilia: insalata di farro con pecorino e verdure 

Cinzia: torta salata light col Bimby e senza

Elena: insalata di cereali con verdure e feta 

Tania: couscous con tacchino e verdure





INSALATA DI FARRO CON PECORINO E VERDURE

200 g di farro
50 g di pecorino di Siena
½ costola di sedano
2 piccole zucchine
½ peperone
½ cipollotto rosso
1 cucchiaio di capperi
timo, maggiorana
olio, sale
cucunci per guarnire

Lessate il farro, scolatelo e raffreddatelo sotto l'acqua. Pulite le verdure e tagliatele con la mandolina. Tritate le erbe aromatiche e qualche foglia di sedano con i capperi. Riunite in una terrina il farro, le verdure, il pecorino a lamelle, le erbe, quindi condite con olio e salate. Fate riposare una mezz'ora prima di servire.




Torno stasera, un abbraccio!

16 commenti:

  1. Ecco un'altra ricetta di questa bellissima rubrica. Anche questa merita moltissimo per l'abbinamento centrato tra pecorino, così sapido, e la dolcezza delle zucchine :) Mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
  2. Una vera delizia Carla!! Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  3. Buonissima Carla!! Senza il pecorino per me ovviamente ma con tutto il gusto delle verdure e dei cereali!! Ma che caldo fa??Io lo preferisco al freddo ma tra ieri e oggi è una roba pazzesca!!
    Un bacione e buona giornataaaaaa!!!

    RispondiElimina
  4. Ottimo piatto unico che con l'arrivo della bella stgione è un'ottima variante alle solite insalate. Brava :)
    Bacio

    RispondiElimina
  5. Che insalata sfiziosa, molto gustosa e poi anche di stagione !

    RispondiElimina
  6. in estate mi preparo spesso le insalata di farro sono molto comode anceh da portare in ufficio , la prossima volta provo il tuo condimento!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. Grazie per stimolare la mia dieta con queste ricche insalate. Bacini

    RispondiElimina
  8. buonissima, c'è da prendere spunto, ottima cena estiva! e poi con i fior di cappero... una vera delizia! un bacione Carla Emilia!

    RispondiElimina
  9. ciao Carla, come stai? come vanno le cose? io sempre alle prese con le ultime cose ..poi Antonio mi occupa sempre il Pc e la sera faccio sempre tardi...
    come sta mamma...spero tutto bene
    la tua insalata è troppo buona, buona fresca e originale!
    ti abbraccio forte, a domani:)tvb

    RispondiElimina
  10. Una gustosissima insalatona, ottima con il farro!!!

    RispondiElimina
  11. Golosissima, colorata e molto salutare questa tua insalata, complimenri cara Carletta!
    Ti abbraccio caramente
    ciaooo
    p.s. ti ho scritto nella casella di posta che mi hai dato <3

    RispondiElimina
  12. ciao carla, tutto bene?
    oggi qui festa, è stata la festa del nostro patrono san Pietro Celestino....
    e tu come va al lavoro? ti aspetto su rai 1...ti abbraccio forte.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto solo ora, come va la schiena...mi spiace un sacco, guardiamo la tv e cerca di riposare..a domani

      Elimina
  13. Il mal di schiena è un pessimo compagno!!
    Mi auguro che vada meglio a breve!!
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  14. ottima ricetta, piatto ricco mi ci ficco!!! però non so cosa sia il cucinci :P
    mi fai scoprire sempre cose nuove!!

    RispondiElimina
  15. Questa insalata la proverò sicuramente, ottima per l'estate che si avvicina! Bravissima ^^ !

    RispondiElimina