Un tranquillo week end di paura!

23 febbraio 2013

Ciao amici, non so da che parte cominciare: è stato un sabato durissimo! Mia mamma aveva proprio ragione a dire che non stava bene: stamattina si è svegliata con un piede gonfio, siamo andate di corsa dal medico e si è scoperto che un durone nascondeva una bella infezione. Sarà la solita cosa in cui avere grande pazienza, ma si risolverà. Il tempo è pessimo, ha nevischiato e ha fatto freddissimo. Tornata a casa, mi ci sono chiusa a cucinare per un po' di giorni, perché mamma non deve stare troppo in piedi. Adesso sono qui, la cucina è piena di profumi e di contenitori con le cose più disparate, e mi si chiudono gli occhi, anche se vorrei vedere un po' de "I migliori anni", non so quanto resisterò. 

Intanto, siccome ho bisogno di coccole, vi posto dei biscotti che avevo preparato a Natale. E' una ricetta di Luca Montersino, che ho un po' modificato, perché l'originale prevedeva altra frutta secca e altri canditi nell'impasto. A me sembra che sia già abbastanza ricca così ;)


BISCOTTI RICCHI DA LUCA MONTERSINO

50 g di burro
275 g di zucchero di canna
100 g di albumi
100 g di farina 00
50 g di farina integrale
50 g di farina di grano saraceno
75 g di farina di grano duro
50 g di mandorle
50 g di nocciole
100 g di uvetta
50 g di semi di sesamo, zucca e girasole
50 g di scorza d'arancia candita

Preparate l'impasto con tutte le farine, lo zucchero, il burro, gli albumi, le mandorle e le nocciole tritate grossolanamente, l'uvetta, i semi e la scorza candita. Preparate dei filoncini e metteteli a cuocere sulla placca ricoperta di carta forno, a 180° per 18-20 minuti. A fine cottura lasciateli raffreddare e tagliateli a fettine. Se fossero umidi, fateli asciugare ancora un po' nel forno.





Mando questa ricetta, appena in tempo, al simpatico contest di STEFANIA ;)


 

Buona domenica, amici, faccio un giretto da voi!


23 commenti:

  1. L'importante è che si sia risolto tutto per il meglio...!!!
    E questi biscotti sono proprio buoni!!!

    RispondiElimina
  2. Chi più ne ha... più ne metta. In effetti hai ragione, mi sembrano già molto ricchi così!!! E devono essere anche molto buoni!! Bacione. Spero domani ti possa riposare come si deve!!!!

    RispondiElimina
  3. Buona domenica Carla e questi biscottini sono proprio ristoratori.... un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciao amica mia... mi dispiace tanto per la tua mamma e spero stia presto bene.. Qui non smette di piovere, c'è un vento tremendo... voglia di primavera! Questi biscotti sono deliziosi, bravissima :) Un abbraccio forte, buona domenica :)

    RispondiElimina
  5. Un paio di biscotti con una bella tisana calda in questo freddo sabato non guasterebbero.
    Sono veramente deliziosi!!!! Un abbraccio a te e auguri di pronta guarigione alla tua mamma. Anna

    RispondiElimina
  6. Oh povera, mi dispiace per la tua mamma! In bocca al lupo!
    prendo un biscottino e vado a dormire ;-)

    RispondiElimina
  7. Ok, andiamo con le coccole, ma in cambio voglio questo biscotti ;)

    RispondiElimina
  8. Carissima, ho inserito la tua ricettina, basta anche una per partecipare al mio contest; per questo, ti ringrazio per essere riuscita a farcela, sei veramente deliziosa!
    Fa' i miei migliori auguri a tua mamma, vedrai che le cose si sistemeranno.
    Un abbraccio.
    Stefania

    RispondiElimina
  9. Buongiorno cara Buona Domenica anche a te e vedrai tutto si risolve!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo per la mamma!!! Mi raccomando non ti stancare troppo, complimenti per questi biscotti che saranno buonissimi, grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  11. Carla davvero un week end di paura!!! Per fortuna hai scoperto cosa ha tua mamma e spero che si risolva presto.... Immagino che non sia facile anche perché non hai un attimo per riposare...
    Cerca di rilassarti un po' se puoi e coccolati magari rifacendo queste delizie!!!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  12. Vedrai con con l'antibiotico il problema si risolverà. Mi dispiace tanto per questo periodo un po' duro, purtroppo le risorse dell'organismo, dopo una certa età, si affievoliscono. Queste temperature rigide poi non aiutano molto.. Un abbraccio virtuale, anche se non ci conosciamo. Ciao ciao
    http://basilicopistacchioenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Un grande abbraccio alla tua mamma cara Carla
    l'importante è capire cosa non va e la cura farà effetto vedrai..presto starà meglio e anche per te andrà meglio
    te lo auguro con tutto il cuore
    Prendo un biscotto e ti mando un bacio
    Ciaooooooooooo
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  14. Auguri di buona guarigione per la mamma......grazie per questa bella ricetta!!!un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  15. accidenti!questi vecchietti ne hanno sempre una! anche in casa mia è un vero ospedale! dico alla mamma che nn si deve arrendere perchè senò io nn saprei come fare!
    comunque ti faccio i miei auguri di pronta guarigione e intanto mi rileggo gli ingredienti di questi biscotti che sono davvero ricchi!!
    baci

    RispondiElimina
  16. Ciao Carla!!! Immagino il dolore delal tua mamma..spero che si rimetta prestissimo!!:)
    Che delizia questi biscotti!!! Complimenti!
    Un bacione e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  17. Carla, non ci voleva l'infezione alla tua mamma.. ma dai con pazienza passerà anche questa. Golosissimi i tuoi biscotti :-) sì direi che sono già belli ricchi così:-) bravissima e tieni duro, mi raccomando!! Bacione

    RispondiElimina
  18. Non può sempre girare storto, deve invertirsi la rotta bimba! Spero che la tua mamma stia presto meglio e che la domenica sia stata un po' più "riposante"! Di sicuto coccolosa con questi ricchissimi e sgranocchiosi biscotti :) Un abbraccio e tanti auguri alla tua mamma, buona settimana

    RispondiElimina
  19. Mi spiace davvero molto carissima che hai avuto problemi con la tua mamma, speriamo si risolva tutto in fretta, e anche questo tempo non ci vuole piu lasciare qui piove da tre giorni e fa un gran freddo!!!! Prendo uno di questi stupendi biscotti che anche io sono un po giu in questo periodo!!! Un abbraccio grande grande!!!

    RispondiElimina
  20. Carla carissima, mi dispiace molto per la tua mamma, spero che si risolva tutto al più presto! Assaggio volentieri uno dei tuoi deliziosi biscotti , perchè anch'io ho tanto bisogno di coccole in questo periodo! Che ne pensi di coccolarci a vicenda?
    Un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  21. spero che vada meglio!! baciiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  22. ciao, buoni i biscotti condivido non c'è bisogno di aggiungere altra frutta secca penso che siano già buoni anche ora che non più natale. IO copio grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  23. Solo ora vedo questo post e mi spiace moltissimo come sono andate le cose ma ora so che tutto si è risolto, anche se lentamente. I biscotti di Luca sono ottimi, e tua hai dato anche l'impronta personale, brava! A preso Carla, ciao!

    RispondiElimina