Ciao cari amici, è venerdì, è una serata fredda, in cui sono al computer con una quantità incredibile di roba addosso. Quest'inverno non vuole finire. Nel pomeriggio sono uscita per la spesa, c'era il sole ma anche un bel vento che si infilava ovunque :(
Sono ancora a casa di mamma, le cose non vanno affatto bene e non mi sono sentita di lasciarla; ho il sospetto che stia esagerando, ma sono stanca e non ho voglia di discutere, ci sarà da farlo quando riprenderò le lezioni e la mia vita sarà scandita da impegni che non si possono rimandare o ritardare. E per non farmi mancare niente, mi sento un bel malesserino tipo influenza lì che mi spia e che non sa se ripiazzarsi dentro di me o andarsene....
Fatemelo dire: CHEPPPALLE!
Ho persino dato forfait all'MTC, troppo impegnativa la sfida di questo mese, non avevo tempo e concentrazione sufficienti per affrontarla, anche se prima o poi mi cimenterò nella Red Velvet Cake, perché ormai si tratta di orgoglio di cuochina. Dovrò comunque cucinare qualcosa, ma non ne ho granché voglia e spero di sfangarmela in fretta, ho solo voglia di starmene sul divano a leggere con su una bella copertina calda.
Stasera vi posto una ricettina golosa che ho ripreso da FRANCESCA per il contest di FLAVIA.
La ricetta originale è QUI. Non ho fatto modifiche tranne aver ridotto un po' le dosi e aver fritto le melanzane in padella anziché nella friggitrice. Queste polpette sono veramente buone e possono essere servite come contorno, secondo o antipasto: sfiziosissime!!!
POLPETTE DI MELANZANE
500 g di melanzane
150 gr di pane raffermo
40 gr. di parmigiano reggiano
60 ml di latte
2 uova
olio di semi di arachide
sale q.b.
Tagliate
a dadini le melanzane e friggetele in abbondante olio di semi d'arachide, appena si
saranno dorate scolatele e fatele asciugare su carta per cucina. In una ciotola spezzettate il pane, aggiungete il latte, le uova,
il parmigiamo reggiano, le melanzane, quindi regolate il sale e impastate bene con le mani. Disponete un foglio di carta forno bagnato e strizzato sulla placca, quindi preparate le polpettine e distribuitele anche abbastanza vicine. Infornate a 200° gradi per circa 20
minuti.
Passo da voi, buon we a tutti, a presto :)
Ho letto un pò i post indietro,mi fai una tenerezza quando parli di tua mamma....sarà che io pagherei oro per poter coccolare un pò la mia...mi accontento di sentire i vostri racconti e di viaggiare un pò con l'immaginazione...
RispondiEliminaQueste polpette sono veramente buone,come i piatti che ho avuto modo di sbirciare nei post indietro.
Ti abbraccio
Monica
Ciao amica mia... mi dispiace che tu sia giù e spero possa sistemarsi tutto al più presto... vedrai che domani sarà una giornata luminosa... Le polpette di melanzane sono buonissime, io le adoro... le fa sempre la mia mamma! Le tue sono invitantissime, complimenti e un abbraccio forte forte :) Buon weekend! Ti voglio bene :**
RispondiEliminaBuone queste polpettine, davvero sfiziose, anche da me il tempo non è clemente e l'influenza ci sta girando intorno, spero che rimanga fuori la porta....un grande abbraccio a te e alla tua mamma, le auguro di stare bene al più presto, baci a presto!!!
RispondiEliminaCiao cara mi dispiace che non stai bene e che hai ancora problemi. Ti auguro che ogni cosa si risolva al più presto! Che delizia queste polpettine di melanzane! Complimenti! Un abbraccio
RispondiEliminapaola
Ricetta assolutamente nuova, non ne avevo mai sentito manco parlare delle polpettine di melanzane ... e sono un fans sfegatato delle melanzane. Grazi.
RispondiEliminaBuone le polpette di melanzane??? Mi fanno pensare all'estate, quella che stai rincorrendo tu dentro tutti i tuoi maglioni di lana! Vero. Questa estate lunga abbiamo smaniato perché volevamo sentire un po' di freddo (tu ti sei fatta un mese in nordeuropa e in parte te lo sei perso!) ma io lo so che tanto l'inverno lo odio di mio... Dai Carla tra meno di un mese si entra nella primavera e poi vedrai. Il bel tempo arriverà in men che non si dica!! Mi spiace per la situazione che hai. Si sa che a volte le persone anziane cercano anche un po' la nostra attenzione. Un po' non si sentirà in perfetta forma... Nel dubbio... Ciao bella mia. Ti chiamo a un'orario più decente di questo in mattinata!!!!
RispondiEliminaOttime queste polpettine...mai mangiate le polpette di melanzane!
RispondiEliminae quanto al resto ti capisco...eccome se ti capisco, spesso mi ritrovo a letto avvolta nel plaid a leggere ...come per cancellare la giornata e isolarmi dal mondo... una vacanza in solitudine è la mia aspirazione! Un bacione e rimettiti presto!
Ciao Carla mi spiace che la situazione non sia tornata alla normalità ma a volte le persone anziane diventano un po' lagnose come i bambini per farsi coccolare, ci vuole tanta pazienza!!! Comunque fai bene a sfogar ti!!!l queste polpette le faccio spesso in estate mi piacciono molto e ne mangerei senza limiti!!!Un abbraccio grande e vedrai che presto arriverà anche il caldo!!!
RispondiEliminasono troppo dispiaciuta nuovamente per tua mamma, ma vedi purtroppo ad un certo punto della vita bisogna allontanarsi, ed io ne so qualcosa, perchè paradossalmente "loro" crescono..pensa un po' più a te stessa, se serve. Grazie per questa ricetta..un abbraccio.
RispondiEliminaCara Carla, spero che la tua mamma stia un po' meglio!
RispondiEliminaTi abbraccio forte e ti lascio i miei sinceri complimenti per le tue ricette!
ciao
mi sono raffreddata anch'io e penso che passerò i prossimi giorni sul divano, sotto una copertina a leggere...nel frattempo, mangerei volentieri le tue polpettine, sono molto golose!
RispondiEliminaAnche il tuo periodo non e' dei migliori!!! mi dispiace , spero che arrivi la primavera e porti via queste influenzee e faccia stare meglio anche tua mamma!!!
RispondiEliminacerca di riguardarti mi raccomando...
le polpette di melanzane devono essere buonissime!!!
ti abbraccio stretta stretta
mi piace una bella idea per apprezzare le melanzane
RispondiEliminaCarla Emilia, in primis spero che l'influenza non si sia impossessata di te, secondo.... porta pazienza e viziatela un pochino la tua mamma ...... e resisti..la primavera arriverà!!! Sono contenta che tu abbia comunque trovato ancora tempo per me.... un abbraccione...e sappi che ho assaggiato personalmente queste polpettine di melanzane e sono davvero buonissime, baci Flavia
RispondiEliminaCarla mi spiace sentirti così giù, mi spiace per la mamma che non sta bene (diciamolo apertamente, con questo tempo è impossibile sentirsi bene!), ti sono vicina e sono sicura che tutto svanirà presto così riprenderai in mano la tua vita ricca di impegni e cose belle. Un bacione carissima ps: proverò queste deliziose polpette...si si, sono proprio invitanti!
RispondiEliminaNon c'è niente di male a non avere voglia di cucinare ogni tanto: ordina un take away, sprofonda sul divano con un plaid e rilassati.
RispondiEliminaPolpette di melanzane mi mancano! Devono essere buonissime, adoro le melanzane .. ganm!
RispondiElimina