Zucca, ancora zucca!

15 novembre 2011

Le giornate che iniziano con il passaggio nello studio dell'amministratore per l'elargizione mensile delle spese straordinarie per le facciate, sono già condannate ad essere pessime giornate :( 
Cerchiamo di raddrizzarla con un po' di buona volontà. Ad esempio postando una ricettina con la zucca, che mi mette di buon umore, perché mi piace veramente moltissimo!


TARTELLETTE CON PORRI, ZUCCHINE E ZUCCA AL CURRY

100 g di pasta brisée
1 porro sottile
2 zucchine
4 fiori di zucca
150 g di zucca già pulita
80 ml di panna
1 uovo
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaio di grana grattato
olio, sale, pepe

Pulite il porro, tritatelo e rosolatelo nell'olio; quando sarà colorito unite la zucca a pezzetti piccoli e le zucchine pulite e affettate, salate e pepate e portate a cottura unendo acqua quando necessario. Sbattete l'uovo con la panna, il grana, il curry, sale e pepe, poi unite le verdure. Foderate 4 stampini per tartellette con la pasta, riempite con il ripieno, decorate con il fiore e infornate a 180° per 15-20 minuti.




Mando questa ricetta a FARINA, LIEVITO E FANTASIA per il suo contest




Scusatemi amici, ma devo salutarvi, la giornata continua storta e la mia presenza è richiesta  per una "rottura". Se posso più tardi passo da voi. A presto.

23 commenti:

  1. Mi dispiace che hai iniziato male la giornata :-(
    Però io una bella tartelletta te la rubo lo stesso ;-)

    Un bacione

    RispondiElimina
  2. con questi bei colori delle tue tartellette non
    puoi essere nè triste nè arrabbiata! ti mettono veramente allegria!! per fortuna che in autunno abbiamo la zucca che ci aiuta molto col suo bel colore e ...l'ottimo sapore!!!
    Ti aspettiamo più calma e rilassata!!
    ciao
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Ohhh Carla que deliciosa receta !!!
    Y bueno que sea leve el día con lo de la derrama económica

    Besotes

    LA COCINA DE LAS PINUINAS

    RispondiElimina
  4. Gustose Carla Emilia, buona giornata nonostante le rotture! sapessi.............quante

    RispondiElimina
  5. Bhe...sarà stata anche una giornata NO ma con queste delizie ti risollevi il morale giusto???

    RispondiElimina
  6. bellissima questa ricetta davvero appetitosa complimenti ti seguiro

    RispondiElimina
  7. stupendo modo per dare un pò di colore ad una giornata poco attraente :) sono bellissime... ne rubo un paio ;D

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono bellissime e sicuramente buonissime, archivio nelle ricette da fare sicuramente!!
    Per la questione amministratore, se vuoi, oltre al maggiordomo, possiamo pensare di "assoldare" anche un altro tipo di collaboratore in comune...(in questo momento non mi serve ma non si sa mai!)
    Bacioni
    Omonima

    RispondiElimina
  9. QUESTE SONO DA PROVARE A FORZA!!!!SOLO A GUARDARLE CHE ACQUOLINA!!!

    RispondiElimina
  10. Sono bellissime e stuzzicanti , peccato che piacciono solo a me ...non me le faccio :(
    bravissima
    Buon pomeriggio
    baci!!

    RispondiElimina
  11. Che buone! Io ho finito la giornata di ieri con una riunione condominiale. In più sto facendo consigli di classe. Uffa! Vado a vedere gli altri post. Ciao, Laura

    RispondiElimina
  12. MA che sfiziosità, ottime con il curry!!!!!

    RispondiElimina
  13. mi piacerebbe proprio averne una fettina!

    RispondiElimina
  14. E si devo proprio convertirmi a questa benedetta zucca ogni volta che vedo le tue ricette mi viene l'acquolina!!!Un abbraccio spero di tornare presto!!!

    RispondiElimina
  15. mi dispiace per la pessima giornata, ma spero che con la serata migliorerà, io intanto ti mando un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  16. Spero che i giorni futuri ti portino un sorriso e un po' di serenita' :-) e io non mi stanco mai di mangiare piatti con la zucca! bacioni

    RispondiElimina
  17. sono appetitosissime! un abbraccio grande grande ^_^

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia queste tartellette! Complimenti!

    RispondiElimina
  19. belle e deliziose!! gnam gnam! fanno gola!buonissime!

    RispondiElimina
  20. Arbanella, forza forza, e grazie per questa ricetta sfiziosissima! Baci!

    RispondiElimina
  21. Passo per un saluto. Buona giornata, Laura

    RispondiElimina