28 novembre 2011
Ciao amici, come state? E' stato un lunedì di quelli che odio: tempo orribile grigio da non vedere niente senza la luce accesa, pioggia appesa, umidità formidabile. Quando sono arrivata al lavoro, l'accesso al cortile era bloccato da una macchina sconosciuta, quindi sono dovuta andare a parcheggiare da un'altra parte, imprecando in tutte le lingue, perché ovviamente ero in ritardo. Il mio appuntamento era per esaminare le pratiche di riconoscimento di esami sostenuti in un altro corso di laurea per quello di Odontoiatria. Un autentico casino...inutile usare altre parole: quando ce vo', ce vo'!
Non abbiamo finito il lavoro e quindi domani mattina di nuovo. Nel pomeriggio lezione, poi mi fiondo fuori a sparo, e quando arrivo al primo semaforo dopo San Martino dove lavoro, mi accorgo che non ho la borsa :( Ma come si fa ad uscire dal lavoro, senza la borsa? Certo se alla spalla uno ha appeso il computer e una sporta, la borsa se la dimentica, il peso è già notevole. Poi sono arrivata a casa mia, ho tirato su un po' di cose, chiuso tutto, stasera sono da mia mamma. Ah, Santo Fiorello, spara un bel po' di scemenze così mi torna il sorriso!
Va beh ora vi posto uno dei miei esperimenti di ieri. Volevo fare il pollo Hawaii, era una ricettina della mia infanzia culinaria, come dire che l'ho cucinata che avevo vent'anni, ho rovesciato la casa, ma la ricetta è sparita :(((( Allora me la sono dovuta reinventare, mi ricordavo solo che c'erano il cocco e l'ananas. Questo è quello che è venuto fuori.
4 cosce di pollo
POLLO CON COCCO E PEPERONI
4 cosce di pollo
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 peperone rosso
qualche spicchio di cocco fresco
brodo di pollo o vegetale q.b.
1 cucchiaio di curcuma
qualche cucchiaio di panna
8 fette di ananas
olio, sale
Tritate la cipolla e l'aglio e fateli rosolare nell'olio, poi unite il pollo e fatelo colorire. Unite il peperone a tocchetti e il cocco grattugiato, quindi portate a cottura unendo poco alla volta il brodo. A metà cottura unite la curcuma e alla fine addensate il sughetto con la panna. Regolate il sale. Servite su fette di ananas grigliate in una padella antiaderente, 1 minuto per lato, senza condimento.
Non avevo il cocco fresco, quindi ho usato quello disidradato, non zuccherato, che ho fatto rinvenire in acqua fredda per due ore. Poi l'ho passato al mixer, non troppo fine.
Mando questa ricetta alla mia cara amica KA' per la sua raccoccocolta
Ora passo da voi, baci a presto.
Ma tra di noi due c'è la telepatia ...anche tu come me una ricetta con fusi di pollo! Preparati con cocco è una novità per me! La provo sicuramente!!! Ciao, buona serata!
RispondiEliminaCarla Emilia vedo che abbiamo delle splendide giornate, io oggi per non sentire più nessuno, tanto mi rompono le scatole e basta, mi son rintanata in biblioteca...grazie mille per questa ricetta, un po' di salato ci voleva proprio!!!bacioni!
RispondiEliminaEhi! Sono venuta a vedere se hai le dita sporche di marmellata di clementine...e invece vedo che hai postato una bella ricettina con il pollo, mmmh, molto intrigante cocco ananas e peperoni, mai provato, ma mi ispira molto. Qui anche oggi, nebbia e umido, umido e nebbia."Ne podi pù!!!" questo è slang lodigiano, so che stai già sorridendo, perché apprezzi le mie incursioni nel dialetto di noi longobardi...
RispondiEliminaSpero che domani vada meglio
Buona notte, baci
la Carla de Lod
anche io spero che domani vada meglio!!
RispondiEliminaqui c'è sempre un sole e un caldo innaturali!!!quando ce la farà pagare!? tremo al pensiero di essere in tarda primavera con pioggia e freddo!!!
comunque parlando di questo pollo è una ricetta adatta al mio figliolo goloso ci cibi agrodolci quindi...siccome io faccio sempre pollo all'ananas e cocco chissà se gli piacerà se aggiungo anche i peperoni? bisognerà provare!!!
ora ti saluto sempre con affetto buona notte carissima!!
un bacio
Bella ricetta stuzzicante, da provare, brava....
RispondiEliminaspero che il buonumore con Fiorello ti sia venuto, e come dice Rossella Hoara, "DOMANI E' UN ALTRO GIORNO".
Un abbraccio e buona notte!!!!
Forse non è carino da parte mia...ma mi hai fatta sorridere...anzi no...morire dal ridere! Mi sono immaginata la tua faccia sia all'arrivo al lavoro trovandoti la macchina che bloccava l'accesso sia nel momento in cui ti sei scordata la borsa :-D Sei uno spasso ;-) Poi ...vogliamo aggiungere che non hai neppure trovato la ricetta della tua infanzia??? Ah ah ah. Però hai rimediato ala grande! Questo pollo deve essere sublime! Un bacione grosso ;-)
RispondiElimina..e se ti può consolare: l'altro giorno ho dimenticato la borsa nell'ufficio dove ero stata per un app. di lavoro, no dico? E' possibile? SIII!, perchè avevo già in mano la valigetta, ecco perché
RispondiEliminamizzzz.. noi donne siamo tutte uguali, stessi meccanismi!
Belli i tuoi fusi, anche se però io li preferisco croccanti e classici, mentre le preparazioni speziate le faccio con gli spezzatini di petto
un bacio!
Purtroppo ci sono anche le giornate storte e se fuori e' anche grigio l'umore si certo non ne giova.... Pero' devo dire che nonostante tutto hai fatto un piatto invitante:-) bacioni
RispondiEliminaIl lunedì ce la mette tutta per farsi notare...per fortuna che dura solo 24 ore!
RispondiEliminaAllora buon martedì!!!
Il pollo lo assaggerei molto volentieri!
ciao loredana
Ciao Carla carissima be devo dire che non e' stato un buon inizio di settimana il tuo mentre qui a Roma per fortuna sembra ancora primavera e c'e' un sole davvero caldissimo, speriamo che duri !!!!Anche se non sei riuscita a trovare la ricetta devo dire che questo pollo ha un aspetto davvero invitante, un altra cosa da provare!!!Un bacione e buona giornata!!!
RispondiEliminaBuongiorno tesoro mannaggia queste giornate così , spero che stamattina spunti un pò di sole ^_^
RispondiEliminaSe non hai trovato la ricetta devo dire che sei riuscita alla grande questo pollo è invitante!!
Bravissima cara
buona giornata bacioni!!
Caspita, purtroppo capita che ci siano giornate bruttine, ma non capisco perchè capitano sempre il lunedì :D Simpatica questa ricetta, sono stata invitata a pranzo qualche giorno fa e il padrone di casa ha realizzato un secondo a base di cocco! Sembra interessante in cottura.
RispondiEliminaBrava, mi hai ricordato di approfondire l'argomento :)
beh, con questo piatto meraviglioso ti dovresti essere consolata per benino..
RispondiEliminaChe giornataccia cara, mi dispiace!
RispondiEliminaIl pollo però è uno spettacolo, particolarissimo e mi incuriosisce parecchio!!
Ti abbraccio forte Prof!!
Un bacio
Buonissimo questo pollo esotico, ideale per trasportarti via dalla confusa realtà. Anch'io ho visto Fiorello ma mi sono addormentata a metà, il lunedì è proprio una giornata pesante. Io lo abolirei. Baci, Laura
RispondiEliminapollo cocco e annas ...bello sa di evasione mentale e di profumi esotici. Che bontà! un bacione
RispondiEliminaSolitamente le giornate di m...da iniziano di m...da e finiscono di m....da, non c'è storia. Da me in farmacia è uguale, lo vedi subito, dal primo cliente che entra e non si raddrizza, no! Mi dispiace, Santa Mamma ed esperimento riuscito direi, il tuo pollo ha un aspetto fantastico.
RispondiEliminacome è andato questo martedì?, spero bene!!!
RispondiEliminaun bacio
Ciao Carla Emilia (stasera sono slow), una bella ricettina arricchita non tanto dal cocco che non uso molto, ma dell'ananas che mi piace troppo. Non riesco a capire mia figlia che non le piacciono (i crauti si) ma le fragole e l'ananas no! Invece a me tutt'e due tanto.
RispondiEliminaAspetto che ritorni a casa così mi darai il nome del macinello.
Ti ha distratto Fiorello dalla borsa dimenticata? Un pochino.
Buona notte Baci
Ciao! Tinny ha ragione, il tuo pollo è veramente riuscito divinamente. Lo so che sono latitante da un pò, ma ho problemi di connessione, ci metto 10 minuti ad entrare in un blog ed altri 10 minuti perchè il commento parta. Dovroò portare il computer a fare ripulire. Per il circolo non preoccuparti, ci sono nuove iscritte, e dopo le feste partiremo di nuovo. Un bacione.
RispondiEliminaSpero che anche oggi non sia stata un'altra giornata del...cavolo!!! Torno di la a lavorare un po', poi vengo a vedere se posti, per ora baci
RispondiEliminaCiao cara, interessantissima questa proposta. A vedere il piatto finito devo dire che è davvero succulento. Ormai siamo a giovedi, va meglio spero? Ciao.
RispondiEliminaOggi giovedì senza scuola, spero di riposarmi. Un abbraccio, Laura
RispondiEliminaCome ti capisco! Ci sono delle giornate lunghe, ma lunghe, stressanti, pesanti.
RispondiEliminaLa sera si arriva stremati con la voglia di rilassarsi e mangiare qualcosa di buono.
Il tuo pollo è molto originale e invitante, con una cenetta così, sicuramente l'umore migliora! ^_^
Un bacione
Ciao CE, tutto bene? Bacioni e a presto
RispondiEliminaCarla,
RispondiEliminama che fine hai fatto???
è un sacco che nn ti senti!!!
comunque baci!!