Frittata di polenta per IDEA MENU'

 

 
12 ottobre 2022
 
E mentre Colombo scopre l'America, noi scopriamo le proposte   di IDEA MENU' 😂
 
 
 

 
Ecco un piatto unico molto goloso, che avevo preparato con gli avanzi dei baci di mais che trovate QUI, insieme a come cucinare la polenta agli spinaci. La frittata non va girata, cosa per me molto congeniale, perché ho davvero difficoltà a fare questa cosa 😄

 
 
 

FRITTATA DI POLENTA

 

300 g di polenta agli spinaci già cotta, stesa su una placca in uno strato abbastanza sottile

100 g di erbe miste (spinaci, bietole, cicoria)

4 uova

200 g di brie

½ spicchio d’aglio

olio EVO, sale

 

Tagliuzzate le erbe e scottatele tutte in acqua bollente per pochi istanti. Scolatele e fatele asciugare su un telo. Sbriciolate la polenta con le mani. Strofinate una padella antiaderente con l’aglio, scaldatevi un filo d’olio e rosolatevi la polenta sbriciolata con un pizzico di sale. Quando la polenta inizia a dorare, unite le verdure e insaporitele qualche istante. Sbattete le uova con il sale poi versatele nella padella. Distribuite sulla superficie il brie tagliato a fettine sottili, coprite con il coperchio e fate cuocere a fiamma dolce per 5-6 minuti. Fate scivolare la frittata su un piatto da portata e servite immediatamente. 
 
 

 
Torniamo il 26 ottobre, a presto! 

4 commenti:

  1. Una excelente idea para emplear polenta. Aquí me demuestras la diferencia entre frittata y tortilla.
    Besos Carla

    RispondiElimina
  2. Molto buono ma gli spinaci non fanno per me è.la polenta non è in sintonia con glicemia managgia però piacerebbe a marito chissà....buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella ricetta sfiziosa, perfetta per i miei gusti!!!

    RispondiElimina