Baccalà con lenticchie per il menù con i legumi




23 gennaio 2019

Eccoci con l'appuntamento di IDEA MENU' che oggi vi offre legumi, per piatti pieni di salute e di gusto.




Il secondo è da Linda: felafel di lenticchie al forno


La mia portata può essere uno stuzzichino da prendere con l'aperitivo o un'antipasto, ma anche un secondo leggero e saporito, aumentandone le dosi. Le lenticchie beluga sono quelle piccole e nere, che non necessitano di ammollo, e una volta cotte sembrano caviale!




BACCALA’ SFOGLIATO CON LENTICCHIE BELUGA     

200 g di lenticchie beluga
200 g di filetto di baccalà
olio EVO
sale
1 foglia d’alloro
1 limone non trattato

Fate lessare le lenticchie in abbondante acqua salata con la foglia d’alloro. Cuocete anche il baccalà a vapore, poi sfogliatelo e conditelo con l’olio. Condite anche le lenticchie e disponetele nei piatti individuali, ricoprite con il baccalà e servite con uno spicchio di limone.


Torniamo fra 15 giorni, arrivederci!

8 commenti:

  1. Che golosissima presentazione..mi viene l'acquolina!

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo tipo di lenticchie, .... ma l'abbinamento delle lenticchie con il baccalà mi piace molto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Che bella proposta, mi piacciono tanto sia il baccalà che le lenticchie e messi insieme così in semplicità mi sanno proprio di buono. Ciao ciao.

    RispondiElimina
  4. Anche quest'accoppiata è di mio gradimento!

    RispondiElimina
  5. Ottimo stoccafisso per me devo guardare il sale ma è lo stesso pesce per cui non cambia nulla. Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  6. L'ho provata l'accoppiata baccalà e lenticchie e so per certo quanto sia buona.. E questa tua versione è decisamente da replicare!!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  7. però che bel piattino fresco,brava,buona sarata

    RispondiElimina
  8. devo dire che mi piace molto l'idea dell'abbinamento legumi e pesce, grazie

    RispondiElimina