Il menù giallo/arancio




24 maggio 2017


Buongiorno a tutti, oggi torna IDEA MENU' con piatti colorati di giallo-arancio per pensare al sole e alla bella stagione!






Ecco cosa vi suggeriamo per mettere tanta allegria sulla tavola 😋


L'antipasto è da Linda: polpette di peperoni con maionese al curry

Il primo è da Sabrina: trofie in giallo

Il secondo è qui: insalata con mango, spinacini e tacchino 
   
Il dolce è da Consuelo: mignon con frolla al cocco e mousse gelata di mango  

La 5a portata è da Elisabetta: paté di peperoni gialli, yogurt e basilico






INSALATA CON MANGO, SPINACINI E TACCHINO   

1 mango maturo, ma sodo
60 g di spinacini
200 g di fesa di tacchino
130 g di yogurt greco
1 cucchiaio di senape dolce
1 cucchiaino di semi di senape
olio EVO

Cuocete sulla piastra ben calda la fesa di tacchino e tagliatela poi a striscioline. Sbucciate e affettate il mango. Distribuite nei piatti individuali gli spinacini, il mango e il tacchino. Mescolate lo yogurt con la senape e i semini e l’olio necessario ad avere una crema densa. Distribuitela sull’insalata e servite.


Un abbraccio a tutti, ci vediamo fra 15 giorni!

19 commenti:

  1. Mi piace proprio l'iniziativa di Idea Menu! Tanti piatti colorati, uno più buono dell'altro! Ottimo anche questo, naturalmente :-)

    RispondiElimina
  2. Buono ed accativante ancheall'occhio. Preso nota e buona giornata.
    (PS. Con domani mi metto a riposo non sto proprio tanto bene e quindi meglio che stacco per un po comunque ci sentiamo. Buon proseguimento)

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo il mango ed infatti oggi l'ho usato anch'io ^_^ quest'insalata è proprio fresca e golosa come amo io ^_^

    RispondiElimina
  4. Questa insalatina mi ispira da morire, tutti ingredienti che adoro !!!!!! Tanti baci

    RispondiElimina
  5. adoro manga na salada, delicioso !!!
    :o)
    http://elianeapkroker.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  6. quanto amo queste insalatine cosi' fresche e solari, bravissima!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. Ottimo menù, facciamo il pieno per la tintarella!!!!

    RispondiElimina
  8. Un bello e gustoso piatto che è perfettamente nelle mie corde!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. wow che insalata!!! Fresca e colorata, molto invitante :)
    Mi piace tantissimo.
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Eccola! La faccio! Il mango c'è, gli spinacini qui si trovano, ho una coscia di pollo in realtà che va spazzolata... poi ti dico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Si', l'ho fatta e anche apprezzata, perché è semplice, rapida ma i vari elementi si accordano molto bene. In genere cerco di evitare di accoppiare proteine di diversa origine, ma devo ammettere che la salsa allo yogurt sul pollo ci sta proprio bene e il mango aiuta a non rendere troppo secco l'insieme. Io ne ho usato uno molto maturo e buono, direi che questo è essenziale. Avevo un resto di galletto allo spiedo e come carne ho usato quella.
      Insomma nell'insieme direi una ricetta di quelle che aiutano a rendere non banale e gratificante il quotidiano alimentare che è poi quello che personalmente cerco sul web - di ricette della festa ne conosciamo tutti, ma di piatti che gratifichino senza ammazzare la linea e la salute non ce ne sono ami abbastanza.
      Penso che provero' anche la marinata di tonno e ciliege. Ora stampo entrambe.

      Elimina
    2. Ah, preciso che in genere diffido dei condimenti che non siano anzitutto olio di oliva perché trovo che condiscano male e la verdura rimanga per i 9/10 erba da brucare e per 1/10 un mappazzone di grasso. Questo qui invece funziona, penso ache grazie al succo del mango; tra l'altro ho usato uno yogurt bio ma normale.

      Elimina
  11. Cara Carla ti faccio i miei migliori complimenti per questa coloratissima e sfiziosa insalata con abbinamenti che mi piacciono e ispirano troppo!!!Grazie infinite per la condivisione,bravissima come sempre!:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla, un piattino leggero, gustoso, allegro e sano!!
    Ottimo per un pasto leggero e nutriente!
    Mi piace molto la presenza del mango nell'insalata, adoro!!!
    Un abbraccio grande
    Sabry

    RispondiElimina
  13. Un invitante insalata per l'estate...buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  14. ma che bontà! ottima presentazione :))

    RispondiElimina
  15. mi piace moltissimo questa insalata, sa davvero d'estate!

    RispondiElimina