Un post e un ricordo

9 febbraio 2012

Ciao amici. Il sole brilla ma fa freddo, fuori e dentro di me, perché purtroppo i problemi della mia carissima Patti si sono risolti brutalmente con la scomparsa del suo papà. Io sono qui, lontana, non posso raggiungerla, non posso abbracciarla, sono certa che sa che il mio cuore è con lei, però in questi momenti essere vicini sarebbe prezioso.  

Allora voglio dedicarle una ricetta semplice, perché questo era un piatto che il mio papà amava moltissimo. A volte penso che le persone che amiamo in qualche posto sconosciuto e lontano si facciano compagnia e quindi può essere che i nostri papà si incontrino e parlino di noi.....



SPIEDINO DI ACCIUGHE

300 g di acciughe
pangrattato, sale, olio
timo, maggiorana, menta tritati grossolanamente
buccia di limone grattata

Pulite e spinate le acciughe, apritele a libro, sciacquatele e asciugatele. Mescolate tutti gli altri ingredienti e spalmate il composto ottenuto sulle acciughe; quindi arrotolatele e fissate l'involtino con uno stecchino. Passate i rotolini sulla griglia ben calda per qualche minuto; servite subito.




Passo un momento da voi, a domani.

24 commenti:

  1. Ti sono vicina in questo ricordo nostalgico e pieno d'amore....un bacio grande

    RispondiElimina
  2. Ti abbraccio, ed abbraccio anche Patty perchè credo di capire che il momento è davvero difficile per tutte e due....un bacio anche ai vostri papà che da lassù vi guardano e vi seguono in ogni vostro movimento!

    ps. oggi per rispetto non commento la ricetta ...

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio a Te a Patty e alla sua mamma.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Mi spiace molto cara Carla per la tua amica, ma so per certo che anche se lontana, con la tua generosita' immensa saprai starle vicino lo stesso!!!Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. Carla....che dire un forte abbraccio alla tua amica Patti e a te, che soffri per lei.
    In certe situazioni avere accanto, anche non fisicamente, gli amici è un grande conforto.
    baciussssss

    RispondiElimina
  6. mi dispiace per Patti, per i vostri papà come per tutte le persone che non ci sono più penso che sia come hai espresso tu. un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  7. buonissimi questi spiedini complimenti per il blog
    se ti va passa da me ciao

    RispondiElimina
  8. ..è molto bello il tuo pensiero per un'amica. Sappi che, su un piano un po' più sottile di questo che noi vediamo, il tuo pensiero pieno di calore le può portare conforto, la tua Attenzione la aiuta :)
    e questi bellissimi spiedini, se posso, ti consiglierei di inviarli al blog di Cristina "poverimabelliebuoni" per la sua raccolta di ricette Un'acciuga al giorno, l'apprezzerà.. (io le adoro le acciughe, a parte la noia sfinente di doverle pulire, però poi ripagano alla grande)
    un abbraccio anche per te, cara amica ;)

    RispondiElimina
  9. Carla cara....vorrei poterti dire di più, ma non è la sede adatta...sappi solo che ti supporto, ti mando il mio sostegno morale e...sì, in qualche posto a noi ignoto ci guardano, ci sono vicini. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  10. sei riuscita ad essere tenera anche in un momento cosi' triste...sei ammirevole!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, mi dispiace molto per le tue amiche, immagino come vorresti essere loro vicina anche fisicamente. Un abbraccio
    PS Ti ho scritto via mail

    RispondiElimina
  12. Cara amica.. Forse controtendenza..forse dissonante.. Ma a me il tuo post ha fatto nascere un sorriso.. Si' proprio un sorriso, perche' mi hai ricordato che il mio papa' e' ancora vicino a me.. E mi ha fatto sentire fortunata..orgogliosa!! Sono vicina a te.. Alla tua amica.. Si sente la tua sensibilita' e le tue emozioni, anche in questo spazio virtuale che ci tiene separate, ma in fondo vicinissime..!
    Un abbraccio forte..

    RispondiElimina
  13. Sei una persona buona ,generosa lo si sente attraverso le tue parole brava tesoro mi piacciono le persone così ^_^ un'abbraccio a te e Patti
    Anna

    RispondiElimina
  14. ciao cara volevo ringraziarti per essere passata dal mio blog e ho voluto ricambiare venedoti a trovare, e' molto bello quello che hai scritto e sono sicura che il tuo pensiero accorato sara' arrivato fino a chi ne aveva bisogno. sono felice di conoscerti ,a presto.

    RispondiElimina
  15. Cioa Carla!
    come sempre, hai un pensiero per tutti e, io che ti ho conosciuto so che bella persona sei.
    una ricettina buona e semplice di sicuro gradimento!
    bacioni

    RispondiElimina
  16. semplice, veloci ed economiche....hai fatto TRISSSSSSSSSSSSSSSSSSSS ahahaha essi'xche' noi donne oltre che cucinare bene dobbiamo far quadrare i conti o no???? ^_^

    RispondiElimina
  17. Quando ci lascia una persona cara e' sempre bello avere delle persone che ci sostengono e tu sei sempre molto sensibile. La tua ricetta e' molto sfiziosa e mi piace molto per degli antipastini. Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. mi dispiace molto per la tua amica: ma il calore del tuo affetto saprà aiutarla.
    La tua ricetta è deliziosa.

    RispondiElimina
  19. E certo che la tua amica sa che le stai vicino con il cuore...perchè sei una persona stupenda!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  20. uno splendido pensiero per la tua amica
    e un grande grazie da Poverimabelliebuoni, mi piacciono moltissimo questi spiedini, li aggiungo subito alla raccolta
    Ciao,
    Cris

    RispondiElimina
  21. Non sono venuta un po di giorni e ora leggo cosa è successo. Cosa dire...mi spiace tantissimo per la tua amica, sicuramente è molto difficile quando si perde un genitore...prima o poi capiterà a tutti noi di affrontare la triste realtà! p.s. scusa se non volendo sono stata fraintesa per il commento lasciato da te ma penso che hai capito che volevo solo aiutarti con questo blogger che ora di nuovo non mi manda 0 di te! Un abbraccio a te e alla tua amica!(:

    RispondiElimina