Ciao a tutti. Fa caldo, ma a guardare fuori dalla finestra pare novembre. Però se chiudo gli occhi, mi saltano davanti le giornate di sole che mi hanno accompagnato nella mia vacanza, già perché sono anche stata molto fortunata con il tempo e ha diluviato solo una mattina a Vilnius e poi ha fatto acqua qua e là, ma poco e niente.
Oggi voglio ringraziare la mia cara amica e omonima CARLA, che mi ha fatto trovare questo premio per il mio ritorno
e postarvi una ricettina, dolce, facile facile, sempre per festeggiare.
SEMIFREDDO ALLO YOGURT
300 g di yogurt intero
65 g di zucchero a velo
180 g di panna
marmellata o frutta fresca per farcire
Mescolate bene in una terrina lo yogurt con lo zucchero, poi montate a neve ferma la panna e incorporatela a poco a poco allo yogurt. Riempite fino a metà con questo composto 6 stampini usa e getta rivestiti di pellicola. Disponete uno strato di marmellata o frutta fresca frullata e finite di riempire con la crema. Passate in freezer per almeno 3 ore. Togliete una mezz'ora prima di servire, in modo che si ammorbidisca.
E per ricominciare nella maniera giusta, mando questo dolce al contest di PIPPI
Ora chiudo, domani prometto che vi racconterò qualcosa del viaggio.
Vi abbraccio, buona serata :)
Eccola qui tonificata dalle belle vacanze e tornata alla grande su questi schermi pieni di golosità con un dolce bello, raffinato e semplice..
RispondiEliminaMi sa che lo preparo per mia figlia...magari attraverso il latte della mamma se lo gusta anche la piccola Giulia!!!
Un bacione cara amica e buon inizio settimana
Bentornata e tutto da gustare il tuo dolcetto!!
RispondiEliminaciao loredana
Che bel dessert fresco facile da fare e golosissimo da mangiare!!!Ma posso usare anche uno yogurt alla frutta??? Grazie un abbraccio!!!
RispondiEliminaMa che buonooooo...fresco e goloso!
RispondiEliminagrazie del tuo bel dolcetto, fresco e perfetto per una giornata come oggi, con la pioggia e tanta -troppa- afa
RispondiEliminaChe super-giro ti sei fatta, Polonia e paesi Lettoni, invidia!
Ciao Carla che bontà fresca e ci vuole proprio... fà un caldo ^_^
RispondiEliminaUn'abbraccio tesoro
Buona serata Anna
Io lo sapevo che il premio era più che meritato!
RispondiEliminaVersatile lo sei sicuramente!
E anche questo dolce mi sembra molto versatile, cambiando tipo di frutta o di marmellata hai sempre un dolce nuovo! E sono sicura che sia anche moooooooolto buoooooooono!!!!!
A domani
Omonima
¿ya se acabaron las vacaciones?
RispondiEliminaBienvenida, nosotras también acabamos de regresar !!
Este yogurt se ve muy rico
Besos
LA COCINA DE LAS PINUINAS
bentornata! grazie per essere passata da me, ci aspetta un autunno di cucina! :)
RispondiEliminaPer Rossella
RispondiEliminaPuoi usare lo yogurt che ti piace di più, anzi quello di usarne uno alla frutta è una cosa che devo tenere presente, per richiamare con quella fresca il sapore!
Bacio
che bellezza di semifreddo...sei molto creativa. qui oggi è un pò autunno, ma a me piace così, con le nuvole i colori sembrano più accesi e le giornate malinconiche mi si addicono di più. un abbraccio
RispondiEliminaciao!ti ho trovata per caso....cavolo che bei dolci che fai!!!!!ti seguo....ho lanciato un contest se ti va vieni a dare un occhiata!!!!
RispondiElimina