Uno stuzzichino per gli amici

19 aprile 2012

Ciao amici, una giornata nuvolosa, piovosa a tratti, fresca... la primavera non vuole tornare. Finalmente sono riuscita a concludere tre noiosissimi lavori in università: pensavo di sbrigarmela in mezza giornata e invece ho impiegato tre giorni :( per fortuna che viviamo in un'era computerizzata, dovessimo lavorare a mano... a volte ho il sospetto che farei prima ;)

Ho ricevuto due premi. 




Questo del blog affidabile da DEBY: lo avevo già ricevuto ma mi fa molto piacere che la mia carissima amica abbia pensato a me e quindi lo riposto, a disposizione di tutte le persone che passano di qui.


L'altro l'ho ricevuto da CARLA 




Questa simpatica coccinella vuole che dica tre cibi a cui non so resistere, eccoli qua: il cioccolato fondente, il pane ancora tiepido di forno, il parmigiano reggiano sbocconcellato per pura golosità :D
E vorrebbe che la girassi a dieci blog. Molti l'hanno già ricevuta e quindi la lascio  a disposizione di chi la vuole prendere, con affetto e un bacio. 

Grazie amiche per aver pensato a me!

Allora festeggiamo i premi e la fine dei miei lavori noiosi con uno stuzzichino molto stuzzicoso. 


TORCIGLIONI AL FORMAGGIO

200 g di pasta sfoglia
2 cucchiai di grana grattato
pepe
1 uovo

Stendete la pasta sfoglia in un rettangolo, spennellate la superficie della pasta con l'uovo battuto con un po' d'acqua, cospargetela con il formaggio e pepate abbondantemente. Coprite con la pellicola e mettete in frigo per 10 minuti. Poi tagliatela a strisce larghe 1,5 cm circa, attorcigliatele e disponetele sulla placca ricoperta da carta forno. Cuocete a 200° per 10 minuti. Servite freddo.




Facilissimi e gustosi e ovviamente potete usare anche il peccorino o la groviera grattati o un mix, as you want.

Ora passo da voi mentre sbircio Nero Wolfe con un riverente pensiero all'indimenticabile Tino Buazzelli, anche se devo dire che Francesco Pannofino non è male e l'idea di ambientare le avventure in una Roma anni 50 è vincente.

A domani con le ricette regionali, buona serata.

14 commenti:

  1. di questo passo...arriveremo sicuramente all'estate...senza passare dalla primavera!
    questi stuzzichini...facili facili...buoni buoni!!
    carissima ci vediamo domani al regionale
    un bacione e buona notte

    RispondiElimina
  2. Complimenti per i premi e questi stuzzichini uno tira l'altro.
    A presto

    RispondiElimina
  3. Mamma mia!!!!Io adoro queste stuzzicherie, Carla cara!!!!prendo nota..facili e di sicuro successo!!Complimenti per i tuoi premi strameritati!!!Un bacione e ..a domani!!!!!Sogni d'oro

    RispondiElimina
  4. ma perchè nn ti guardi benvenuti a tavola?...tanto per restare in argomento!!!
    Carla sti grissini mi ispirano li farò per il prox aperitivo!!!
    ti mando un bacio
    ciao

    RispondiElimina
  5. Perché le cose piacevoli ci prendono poco tempo e quelle noiose un'eternità?

    RispondiElimina
  6. Buonissimi questi stuzzichini veloci e cara guarita finalmente ....ne prendo volentieri un bel mazzo per festeggiare allegramente i tuoi premi.....
    COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!! Un grande bacio e a stasera con il nostro appuntamento...Baci!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che belli:-) e sono anche facili da fare mi piacciono troppo queste ricettine fast ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Complimenti per i meritatissimi premi! Buonissimi i torciglioni al formaggio, te ne rubo qualcuno! Buona giornata, Babi

    RispondiElimina
  9. Ciao, belli questi sfiziosissimi stuzzichini!!!
    Anche qui il tempo è pessimo e la primavera sembra lontanissima....aspettiamo e speriamo.
    Baci

    RispondiElimina
  10. Eh di questi ne mangerei a raffica :DDDDD
    ciao Carla buon week end baciussss

    RispondiElimina
  11. Mamma mia quanti ne mangerei di questi sono quelli stuzzichini che gradisco davvero molto!!!Un abbraccio e buon fine settimana sperando che il tempo migliori oggi piove anche qui!!!Baci!!!

    RispondiElimina
  12. complimenti sia per i premi che per la ricetta :D sopratutto l'ultima! ha un aspetto delizioso!

    RispondiElimina
  13. ma perche' io devo amare cosi' tanto la pastasfoglia???
    troppo buoni!!!!

    RispondiElimina
  14. Sono in arretrato con la lettura dei tuoi post, in questi giorni ho un po' di pensieri per la testa e non riesco a stare al computer, ma ora mi rifaccio. Sono d'accordo con Deby, sei affidabile, ogni volta che passo trovo belle parole e belle ricette, lo sai che te le copierei tutte! Siamo già al fine settimana, buon relax, Laura

    RispondiElimina