Un altro dolcetto

4 settembre 2011

Ciao a tutti. Fa caldo, ma a guardare fuori dalla finestra pare novembre. Però se chiudo gli occhi, mi saltano davanti le giornate di sole che mi hanno accompagnato nella mia vacanza, già perché sono anche stata molto fortunata con il tempo e ha diluviato solo una mattina a Vilnius e poi ha fatto acqua qua e là, ma poco e niente. 

Oggi voglio ringraziare la mia cara amica e omonima CARLA, che mi ha fatto trovare questo premio per il mio ritorno


e postarvi una ricettina, dolce, facile facile, sempre per festeggiare.


SEMIFREDDO ALLO YOGURT

300 g di yogurt intero
65 g di zucchero a velo
180 g di panna
marmellata o frutta fresca per farcire

Mescolate bene in una terrina lo yogurt con lo zucchero, poi montate a neve ferma la panna e incorporatela a poco a poco allo yogurt. Riempite fino a metà con questo composto 6 stampini usa e getta rivestiti di pellicola. Disponete uno strato di marmellata o frutta fresca frullata e finite di riempire con la crema. Passate in freezer per almeno 3 ore. Togliete una mezz'ora prima di servire, in modo che si ammorbidisca.





E per ricominciare nella maniera giusta, mando questo dolce al contest di PIPPI




Ora chiudo, domani prometto che vi racconterò qualcosa del viaggio.

Vi abbraccio, buona serata :)

12 commenti:

  1. Eccola qui tonificata dalle belle vacanze e tornata alla grande su questi schermi pieni di golosità con un dolce bello, raffinato e semplice..
    Mi sa che lo preparo per mia figlia...magari attraverso il latte della mamma se lo gusta anche la piccola Giulia!!!
    Un bacione cara amica e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Bentornata e tutto da gustare il tuo dolcetto!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. Che bel dessert fresco facile da fare e golosissimo da mangiare!!!Ma posso usare anche uno yogurt alla frutta??? Grazie un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. grazie del tuo bel dolcetto, fresco e perfetto per una giornata come oggi, con la pioggia e tanta -troppa- afa
    Che super-giro ti sei fatta, Polonia e paesi Lettoni, invidia!

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla che bontà fresca e ci vuole proprio... fà un caldo ^_^
    Un'abbraccio tesoro
    Buona serata Anna

    RispondiElimina
  6. Io lo sapevo che il premio era più che meritato!
    Versatile lo sei sicuramente!
    E anche questo dolce mi sembra molto versatile, cambiando tipo di frutta o di marmellata hai sempre un dolce nuovo! E sono sicura che sia anche moooooooolto buoooooooono!!!!!
    A domani
    Omonima

    RispondiElimina
  7. ¿ya se acabaron las vacaciones?
    Bienvenida, nosotras también acabamos de regresar !!
    Este yogurt se ve muy rico

    Besos

    LA COCINA DE LAS PINUINAS

    RispondiElimina
  8. bentornata! grazie per essere passata da me, ci aspetta un autunno di cucina! :)

    RispondiElimina
  9. Per Rossella
    Puoi usare lo yogurt che ti piace di più, anzi quello di usarne uno alla frutta è una cosa che devo tenere presente, per richiamare con quella fresca il sapore!
    Bacio

    RispondiElimina
  10. che bellezza di semifreddo...sei molto creativa. qui oggi è un pò autunno, ma a me piace così, con le nuvole i colori sembrano più accesi e le giornate malinconiche mi si addicono di più. un abbraccio

    RispondiElimina
  11. ciao!ti ho trovata per caso....cavolo che bei dolci che fai!!!!!ti seguo....ho lanciato un contest se ti va vieni a dare un occhiata!!!!

    RispondiElimina