24 novembre 2025
Buongiorno, oggi LIGHT & TASTY è dedicato al comfort food, un piatto che ci coccola, ci consola, ci fa stare bene!
Catia: angelica alla pizzaiola
Claudia: budino al cioccolato
Daniela: porridge con carote e mandorle
Elena: crema di patate al forno
A mamma piacevano gli arrostini di pollo, quelli che si trovano pronti al super e li cucinava semplicemente aggiungendo carote e scalogni; il suo segreto era cuocerli piano in modo che il sughetto si consumasse e facesse una specie di cremina profumata. Mi ha lasciato 10 anni fa e io non ho mai osato prepararli con la sua ricetta, per timore di sbagliare, ma mi mancava così tanto quel sapore semplice, che alla fine ci ho provato e ci sono riuscita, trovando il comfort food perfetto.
Con tre arrostini si mangia in quattro; se non li trovate pronti, potete prepararli con le cosce disossate, salate, pepate e arrotolate, ma in questo caso ce ne vuole una a testa.
ARROSTINO DI POLLO CON CAROTE
3 arrostini di pollo
4-5 carote
brodo di pollo q.b. (anche di dado)
½ bicchiere di vino bianco secco
olio EVO, sale, pepe bianco
Scaldate un paio di cucchiai di olio in una casseruola e fate rosolare a fiamma alta gli arrostini, sfumate con il vino e fate evaporare. Intanto pulite le carote e tagliatele a tocchetti. Unitele agli arrostini, abbassate la fiamma e portate a cottura con il brodo, aggiungendolo poco a poco, quando il sugo tende ad asciugare. Regolate il sale, pepate a piacere e servite con il sughetto ben addensato.
Torniamo lunedì prossimo, a presto!

Sono proprio questi piatti che ci riportano all'infanzia e ai sapori semplici ed autentici.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona settimana.
Qua da noi non vedo al super gli arrostini, ma potrei prepararli con le sovracosce, condendole con spezie e aromi, arrotolo e via! grazie della bella ricetta!
RispondiEliminaUn piatto ricco di amore e quindi molto confortante. Bravissima :)
RispondiEliminaLa ricetta di tua mamma è buonissima. E Tu, l'hai fatta benissimo. Brava brava
RispondiEliminaUn piatto semplice e buonissimo!!!
RispondiEliminaeh sì, nulla è più confortante di un piatto del ricordo 💛
RispondiEliminaCiao Carla il potere del buon cibo è anche quello di tessere un legame con le persone care. Anche la mia mamma preparava piatti squisiti e io ripropongo le sue ricette come una coccola per me stessa. Grazie per le emozioni che riesci a regalare con le tue ricette. Un grazie di cuore anche alle nostre mamme. Un caro saluto :)
RispondiElimina¡Ay no hay como recordar las recetas de nuestras madres!. Te ha quedado un plato delicioso que seguro ella hubiera aplaudido. Un beso grande
RispondiEliminaSono proprio contenta che tu sia riuscita a replicare questa ricetta della tua mamma.
RispondiElimina