Una buona notizia...e una cattiva

24 maggio 2011

Ieri sera ho stancamente acceso il computer e ancora più stancamente mi sono collegata al blog. Ho controllato il contest di Stefania e ho scoperto di essere finalista per il colore blu con il risotto ai mirtilli! WOW!!!

Che bello. Mi sono sentita subito piena di energia e quindi oggi vi posto un'altra ricetta per partecipare ad un altro contest naturalmente :)
E' quello di MEGGY




La mia ricetta della domenica è senza dubbio l'arrosto. Mia mamma lo preparava al mattino e io mi alzavo sentendo il profumo della carne, che rosolava piano con l'alloro e il rosmarino, e lo sfrigolio del vino buttato nel tegame di terracotta, poi c'erano le patatine cotte al forno e altre verdure che mia mamma metteva a cuocere direttamente con l'arrosto, come carote e scalogni...ancora oggi mi piace come piatto della festa, perché chiede tempo e cure per riuscire bene.
Allora ecco il mio arrosto del dì di festa...


NOCE DI MANZO AL PEPE

1 kg di noce di manzo
3 porri
3 cucchiai di pepe misto
1 rametto di rosmarino
1 rametto di timo
1 foglia di alloro
4 cucchiai d'olio
30 g di burro
½ bicchiere di vino rosso
sale

Legate la noce di manzo con lo spago da cucina. Pestate grossolanamente il pepe e distribuitelo su un foglio di carta da forno, poi rotolateci l'arrosto, facendo aderire bene i granellini. Scaldate in una casseruola il burro e 2 cucchiai d'olio, unite le erbe legate e rosolate la carne per 10-15 minuti affinché sia uniformemente dorata. Bagnate con il vino e fatelo evaporare, regolate il sale e portate a cottura in 30 minuti, a fuoco moderato, girando spesso.
Nel frattempo riunite i porri affettati in una padella con l'olio rimasto e brasateli lentamente aggiungendo poco alla volta dell'acqua tiepida. A 5 minuti dalla fine della cottura uniteli alla carne. Avvolgete la carne in un foglio di alluminio e fatela riposare prima di affettarla. Servitela con i porri.


 


Ecco qua, vi assicuro che è buonissimo e lascia un piacevole pizzicorino sulla lingua.
 
Adesso la notizia cattiva: quando vi lascio i commenti con account google, mi si registrano come anonimi e non come arbanella di basilico, cosa che prima avveniva in automatico. L'account google apparentemente funziona perché altrimenti non credo che riuscirei a postare. Qualcuno mi aiuta? Sono tristissima :(
 
A presto amici. Baci


3 commenti:

  1. Sono giusto passata per farti i complimenti!!!
    Bravaaaaa!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla, non posso aiutarti con il account google, ma questa tua ricetta e meravigliosa.Un abbracio

    RispondiElimina
  3. Anche da parte mia un grandissimo complimento per la vincita al contest, BRAVA!
    E questo arrosto, che dal tuo racconto mi ricorda quello che si faceva da me quando ero piccola (noi avevamo l'abitudine del coniglio al vino rosso e le patatine le facevamno fritte)
    bacione e in bocca al lupo anche per questo;))

    RispondiElimina