Un'altra pastasciutta

29 maggio 2011

Ciao a tutti. I miei problemi non si sono risolti, continuo a non poter inviare commenti. Mi sento un po' isolata:(

Per fortuna CINZIA mi ha fatto un regalo, lo accetto molto volentieri ma al momento non posso girarlo a nessuno

 


Oggi vi posto ancora una ricetta per il contest di CLAUDIA




PESTO ALLA SICILIANA

1 spicchio d'aglio
1 mazzetto di basilico
70 ml di olio EVO
65 g di parmigiano reggiano grattato
350 g di pomodori ramati
100 g di ricotta
35 g di pinoli
sale pepe

Lavate e pulite i pomodori, tagliateli a metà e spremeteli per eliminare il liquido in eccesso e i semini. Metteteli nel mixer con il basilico lavato e asciugato, i pinoli, l'aglio, il parmigiano, la ricotta; azionate e a filo unite l'olio poco alla volta. Quando sarà ben amalgamato regolate il sale e pepate a piacere.
Il pesto può essere conservato in frigorifero, in un barattolo di vetro, per due giorni.



L'ho usato per condire degli spaghetti alla chitarra integrali




Beh, che devo dire, sono abbacchiata, vorrei potervi venire a trovare e lasciarvi i miei messaggi e invece non posso fare niente. Vi saluto da qui, un abbraccio a tutti quelli che mi hanno commentato. Liz spero che tutto si rimetta a funzionare così posso partecipare al tuo contest!

Mando questa ricetta alla raccolta di NONNA PAPERA




Baci e buona settimana :)

4 commenti:

  1. Ayss que cosita más buena !!!! Ayer estuve en un restaurante italiano llamado VIVALDI, tomé BERENJENAS PARMEGINA (Berenjenas horneadas con tomate, carne picada y queso parmesano) Y
    RAVIOLI AL FUNGHI (Cuadritos rellenos de setas con salsa de tomate, cebolla y marsala)

    A cada cosa más deliciosa


    Besos

    LA COCINA DE LAS PINUINAS

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo sito, Carla!!!
    E che buone le cose che prepari....posso dirlo per testimonianza diretta.
    Ciaoooooooooooo
    Cri

    RispondiElimina
  3. bene! Accettiamo volentieri anche questa bella ricetta classica!
    Baci
    Claudia

    RispondiElimina
  4. il pesto originale è tra i miei MUST, ma altre lievi varianti -come la tua- mi piacciono molto.
    Che è successo in questi giorni? Spero tutto bene, a parte i problemi di blogger..
    Un bacione Carla, aspetto tue "niuss" ;)

    RispondiElimina