Visualizzazione post con etichetta carpaccio di manzo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta carpaccio di manzo. Mostra tutti i post

Sushi di carpaccio per "Al km 0"

 

 
28 dicembre 2020

E' già passato Natale e Al km 0 si prepara al nuovo anno: siamo tutti pronti? Noi comunque abbiamo cucinato...
 
Colazione da Monica: fette biscottate cacao e cocco
Merenda da Sabrina: nocchiata artenese
 
 

 
 

SUSHI DI CARPACCIO  

300 g di riso basmati
250 g di carpaccio di manzo
200 g di ciliegini
1 limone non trattato
100 g di mandorle
basilico, timo, origano freschi
olio, sale
 
Lessate il riso in acqua salata, scolatelo e conditelo con un filo d'olio, quindi lasciatelo raffreddare. Disponete le fette di carpaccio su un foglio di alluminio leggermente sovrapposte, condite con olio, sale e scorza di limone grattata. Tritate le mandorle in granella grossolana; tritate anche le erbe aromatiche (conservando qualche foglia di basilico) dopo averle lavate e asciugate;  unite tutto al riso, condite con olio e regolate il sale. Disponete adesso il riso sul carpaccio e formate dei rotoli stretti, aiutandovi con l'alluminio, quindi riponete in frigo. Al momento di servire, tagliate il rotolo in rocchetti che servirete con i pomodorini conditi con olio, il basilico tenuto da parte e sale.
 

Torniamo il 14 gennaio, buon anno a tutti!