Parlo di nuovo!

15 aprile 2011

E' tornata, la mia voce è tornata :D veramente alcuni toni sono rimasti ancora in vacanza, ma hanno promesso di rientrare quanto prima!
I più contenti erano i miei colleghi che non hanno dovuto fare lezione al posto mio. Mi sento decisamente meglio e visto che ho di nuovo voglia di cucinare, stasera mi sono preparata una pasta sfiziosa con cui provo a partecipare al contest di MARCO "Sapori e colori del Mediterraneo"



Ecco qui la ricetta

FUSILLI CON ZUCCHINE E POMODORI

300 g di fusilli
4 cipollotti
1 spicchio d'aglio
1 manciata di pinoli
1 cucchiaio di capperi
2 acciughe sott'olio
3 zucchine
2-3 pomodori ramati
qualche rametto di basilico
martini dry
olio, sale

Fate rosolare nell'olio il cipollotto affettato e lo spicchio d'aglio intero. Poi unite i pinoli, i capperi, le acciughe, le zucchine a julienne e i pomodori in concassé. Fate insaporire, sfumate con il martini e fate cuocere per 15 minuti circa. Le zucchine devono restare croccanti. Regolate il sale e togliete l'aglio. Lessate la pasta al dente, scolatela e fatela insaporire nel sugo qualche istante. Cospargete con le foglie di basilico, rimescolate e servite.


Semplice, semplice, profumata e gustosa.

Domani hanno previsto bel tempo, uscirò a godermi il sole e a fare qualche acquisto prima della partenza. Mercoledì prossimo salgo su un treno e vado in vacanza...non vedo l'ora: ho proprio bisogno di ricaricare le pile. Qualche giorno a Mantova, che non ho mai visitato (ebbene sì, devo ammetterlo) e qualche giorno a Ravenna, dove ritorno (perché non è che tutti quei meravigliosi mosaici me li ricordo bene).

Intanto ci sentiremo domani sera, magari con un'altra ricettina.
Buona serata e baci a tutti :)

3 commenti:

  1. che buona questa pasta, potrebbe partecipare anche al contest della Garofalo, la pasta dei 54 ingredienti per gli studenti ;)
    Meno male che parli ancora, anche a me era successo sai? 3 giorni totalmente afona, erano tutti felicissimi!

    RispondiElimina
  2. ottimi fusilli, ben conditi e sicuramente molto gustosi...ciao e buon we.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia, ciao Max grazie di essere passati, buona domenica e baci

    RispondiElimina