MA CHE STA SUCCEDENDO?

26 maggio 2011

Ciao a tutti. Non so cosa stia succedendo, ma sembra che io non abbia più un account google!
Non posso inviare commenti ai vostri blog e nemmeno rispondervi attraverso il mio e non so davvero cosa fare. Per ora le mie richieste di aiuto non hanno prodotto alcun risultato :(
Comunque visto che riesco ancora a postare, vi racconto qualcosa.

Qualche tempo fa ho seguito una bella lezione di finger food con Maurizio Pinto, chef del Ristorante VOLTALACARTA di Genova


Avevo già seguito altri corsi con lui,  che è davvero una  persona simpatica ed estremamente disponibile. Fra le mille altre cose che mi ha insegnato, hanno sempre attratto la mia attenzione i mini burger. Maurizio fa i panini con la pasta brioche e poi prepara piccolissimi hamburger di carne o verdure con cui farcirli.
Allora, tanto per dare un tocco personale, li ho preparati con i miei panini e li ho riempiti con un hamburger di pesce. Ecco qui la ricetta.


MINIFISHBURGER

Per questo finger food occorre preparare i panini, decorandoli poi con i semi di sesamo o papavero. Poi vanno tagliati a metà e farciti con insalata, a piacere un po' di maionese e con le polpettine di pesce. Per queste ultime occorre battere al coltello scampi, gamberi e totani o seppioline aggiungendo poco albume per tenere insieme il tutto. Si fanno le polpettine, si schiacciano un po' come fossero hamburger quindi si friggono in una padella con poco olio. Si sala alla fine.



Per le dosi dei panini andate al link e trovate anche come farli; per le polpettine di pesce, considerate quantità uguali di scampi, totani e gamberi puliti, tenendo presente che  con circa 300 g,  preparate 6 hamburger.

Ovviamente la ricettina è dedicata a Maurizio!



Siccome poi è una cosa molto festaiola, se riesco in qualche modo, la mando a LORY, per il suo contest.




Baci a tutti. Se avete suggerimenti da darmi per far funzionare di nuovo la baracca, vi prego di spedirmeli prima possibile :)
Ciao a presto.


5 commenti:

  1. sai che la stessa cosa ieri è accaduta anche a me e non solo! Misteri di Blogger
    La tura ricetta è veramente tanto bella, mi piace tutto, quindi spero di riuscire a ripeterla
    bacioni - oni!!

    RispondiElimina
  2. A me è capitato circa una settimana fa,non riuscivo a entrare, mi sono stati cencellati commenti, un post, ma poi dopo qualkche giorno è tornato tutto normale, penso perchè stiano facendo degli aggiornamenti a blogger...Intanto mi prendo uno o anceh due di questi sandwich,sono proprio invitanti!Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Fanno veramente festa questi mini panini...Io non riesco ad accedere all'account di google con chrome, ma con internet explorer ci sono riuscita!!!!
    Se passi da me c'è una sorpresina che ti aspetta!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao, bellissimi questi panini, conosco anche il nome del ristorante... Perché non partecipi al mio primo contest? Non valgono le ricette già pubblicate, ma sono certa che ne avrai tante altre (spero che nel frattempo i problemi con blogger si risolvano) Ti lascio il link. A presto Liz
    http://lacuisinedeliz.blogspot.com/2011/05/bambini-in-festa-il-primo-contest-di.html

    RispondiElimina
  5. Wow i minifishburger, questi sì che ci attizzano! Sono una variante che prenderemo volentieri in considerazione, anche perchè si discostano dal solito! Adesso i problemi dovrebbero essere risolti, noi con Mozzilla non ne abbiamo risentito granchè!
    BAcioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina