Avevo detto che questa sarebbe stata una settimana pesante e infatti è proprio così: allora piatto consolatorio! Ecco i gamberi mandorlati, ricetta da rapimento estatico di Emiliano Gusella, che è stato lo chef del ristorante "La casa dei capitani" qui a Genova e ora ha un suo locale nei dintorni della città.
GAMBERI MANDORLATI
Preparate una pastella con 2 cucchiai di farina alla quale va aggiunta acqua tiepida poco alla volta. Fate riposare una ½ ora. Passatevi le codine di gambero (calcolatene 3-4 a testa) e quindi impanatele nel pangrattato mescolato con mandorle a lamelle. Fate aderire bene la panatura , poi friggete in olio di arachide profondo.
Servite infilzando i gamberi su degli spiedini e accompagnando con ketchup o maionese o semplicemente con un'insalatina.
Ho trovato tanti commenti alle mie ricettine, grazie infinite a tutte i miei nuovi blogamici!!! A presto
Veloce efficace e golosissima!
RispondiEliminaA proposito di golosità hai visitato i blogs dei tuoi commentatori??
Sono uno più ghiotto dell'altro, Grissino poi, con la sua mappa dei dolci viennesi offre ampia materia d'ispirazione e "saccheggio!!"
WOW! Ma questa cosa è golosisssssssima!!! :P
RispondiEliminaE pensare che non amo il pesce!!! :DDD
Me l'appunto per la prossima occasione!
Buona serata
PS: letto il suggerimento di Fabiana, mi fiondo pure io a vedere i blog dei tuoi commentatori! ^^
La mia non era una semplice influenza,bensì polmonite.Ma passo lo stesso per farti un salutino.Bravissima come sempre, cara!
RispondiElimina