Biscotti morbidi alle mele per il menù all'aperto




3 maggio 2018

Buongiorno, eccoci ad un'altra uscita di IDEA MENU' dedicata ai pranzi all'aperto. Finalmente sembra arrivata la primavera e la voglia di andare in giro è incontenibile!




Vediamo insieme le nostre proposte.

L'antipasto è da Paola:  fiori di zucca ripieni

Il primo è da Linda: riso freddo con pesto, fagiolini e feta

Il secondo è da Sabrina: farinata di ceci con porri e peperoni
   
Il dolce è qui: biscotti morbidi alle mele  

La 5° portata è da Laura:  focaccia tramezzino


I miei biscotti, facili da fare e molto gradevoli, sono una ricetta di ELENA, che copio con piacere perché è una garanzia di riuscita. Infatti li ho portati da amici per una merenda in giardino e sono spariti in un attimo!




BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE (25 biscottoni)    

200 g di farina
1/2 bustina di lievito per dolci
2 mele renette
100 g di zucchero
45 g di burro
1 uovo medio
cannella
scorza di limone grattugiata

Sciogliete il burro e fatelo raffreddare. Sbattete l’uovo intero con il sale, lo zucchero, la cannella e la scorza di limone. Incorporate il burro a questo composto, quindi unite le mele dopo averle tagliate a tocchetti molto piccoli, mescolate. Aggiungete infine la farina setacciata con il lievito. Amalgamate bene il tutto. Foderate la placca con carta forno e disponete tanti mucchietti di composto dosandoli con un cucchiaino da tè colmo. Cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti, finché i biscotti non diventano dorati in superficie.




Torniamo fra quindici giorni, un abbraccio!

20 commenti:

  1. Cara Carla, ora che mi pare che vada un po meglio questi buoni biscotti fanno il caso mio!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Anche io voglio un biscottone soffice-soffice! Uffa ... 😋

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta! Elena è una garanzia e i tuoi biscotti sono deliziosi :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Mela e cannella, abbinamento che adoro, per dei morbidi biscotti che piacciono a tutti!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Questi biscotti sono deliziosi, con le mele devono essere profumatissimi. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  6. Ottimi ma sai cara, noi siamo - e mi rendo conto - anomali. Nemmeno mia figlia da piccola mangiava i dolci andavano tutti a finire sotto il letto quelli che riceveva in regalo .... mai stata golosa io e nemmeno marito..zzo e quindi quando leggo colazioni, merende o per un qualsiasi evento il dolce in qualsiasi forma non deve mancare io... penso ad un bel panino di salame o salsiccia in sfoglia.... deformazione XD . Comunque buoni mia figlia farà perchè è il genero l'unico goloso. Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione, questi biscotti sono gradevolissimi. Poi a me le mele nei dolci garbano proprio tanto. Un bacio

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che bontà!!!!!!
    Tra Elena e te, il successo di ogni proposta è assicurato ^_*
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  9. buoniiii,mi piacciono sempre tanto i dolci con le mele,i biscotti poi hanno sicuramente una marcia in più,grazie

    RispondiElimina
  10. Che buoni con le mele, li avevo fatti qualche anno fa e sono piaciuti molto !

    RispondiElimina
  11. Devono essere golosissimi e mi piace anche la lista ingredienti..sanno anche di sano e leggero ^_^ non saprei proprio rinunciare all'assaggio :-P

    RispondiElimina
  12. sono piacevoli vero? semplici, ma gustosi, ideali per una merenda o anche per la colazione, mi fa piacere che tu li abbia provati! un bacione grande!

    RispondiElimina
  13. Un biscotto ha sempre un ottimo pretesto per essere sgranocchiato fuori in un pic nic ocme a casa. Te ne rubo uno

    RispondiElimina
  14. Lindos e serão deliciosos com certeza. Feliz dia.

    RispondiElimina
  15. Ottimi cara, molto invitanti e golosi!

    RispondiElimina
  16. parecem ser deliciosos !!
    que boa ideia para um lanche à tarde..
    grande abraço.
    :o)

    RispondiElimina
  17. Buonissimi i biscottini, buona serata e baci.

    RispondiElimina
  18. Sono anche bellissimi da vedere. Ottimi Carla, bravissima! Sabrina

    RispondiElimina
  19. devono essere deliziosi questi biscottini, non vedo l'ora di assaggiarli!

    RispondiElimina