Fusilli integrali con salsa alle ciliegie per andare "di cucina in cucina"




21 luglio 2015

Ciao a tutti, come state? Io sto facendo il conto alla rovescia per le ferie, sono oltre la frutta, persino oltre l'ammazzacaffè :( ma ho da fare ancora circa 150 esami. E' un numero che mi atterisce, spero di resistere e di mantenere una certa lucidità...

Stasera vi posto la ricetta della pasta che mi sono preparata sabato con le ultime ciliegie della stagione. Voglio mandare la ricetta a SABRINA che ospita per i mesi di giugno e luglio il contest DI CUCINA IN CUCINA inventato da BARBARA.





E' una pasta adatta a queste giornate calde, perché è fresca e leggera, soprattutto se usate lo yogurt.


FUSILLI INTEGRALI CON SALSA ALLE CILIEGIE

320 g di fusilli integrali
30 g di pinoli
150 g di ciliegie
200 g di yogurt bianco intero (o ricotta)
50 g di parmigiano grattato

Lessate i fusilli in abbondante acqua salata, intanto preparate la salsa. Tritate grossolanamente i pinoli e mescolateli con lo yogurt, il parmigiano e le ciliegie snocciolate e affettate. Scolate la pasta e conditela con la salsa, servite subito.




Vi abbraccio amici, buona serata, scusatemi se taglio un po' corto, ma ho bisogno di sedermi comoda e allungare le gambe. Bacissimi!

9 commenti:

  1. No grazie qui passo ciliegie non le sopporto mi spiace scusami. Buona serata bacioni

    RispondiElimina
  2. Carlaaaa!!!ciao ma che ricetta originalissima, deve essere ottima, un piatto unico:)mamma mia quanti esami devi ancora fare, sei forte e in un batter d'occhio saranno finiti, però hai ragione fa caldo e tante cose da fare....
    spero che mamma stia bene...se fossi più vicina verrei ad aiutarti, comunque sappi che ti penso.....tvb simona:)
    sogni d'oro

    RispondiElimina
  3. Una bella idea da usare le ciliegie nella pasta. Deve essere molto gustosa !

    RispondiElimina
  4. Non ho mai pensato di far finire le ciliegie in un prima..mi intriga tantissimo questo piatto, complimenti x l'audacia :-)

    RispondiElimina
  5. che bella ricettina fresca e sana, sai che ne ho ricevute pochissime salate???Grazie , e' molto curiosa!!!!Tieni duro, mia cara!!!!Un bacione Sabry

    RispondiElimina
  6. Ciao Carla , io sono invece in camera da letto con il condizionatore al massimo , non resisto più a questo caldo terribile ! in questi giorni granite e insalate .....e chi cucina !!!!! i tuoi fusilli però mi attirano tanto !!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ma sai che la trovo davvero intressante? Soprattutto con lo yogurt! Bella proposta! Originale e sicuramente la assaggerei molto volentieri! Anche io devo stendermi, oggi giornata sfiancante! Un bacione!

    RispondiElimina
  8. davvero molto originale questa salsa alle ciliegie bravissima

    RispondiElimina