Risotto con totani e piselli




17 febbraio 2015

Ciao a tutti, nella frenesia da casa nuova non ho più partecipato ad un contest. Ma è arrivato quello di SABRINA al quale non posso mancare, perché i risotti sono proprio la mia passione!




Ecco quindi il primo risotto che regalo alla mia cara Sabry!


RISOTTO CON TOTANI E PISELLI

320 g di riso Arborio
150 g di piselli già sgranati
brodo vegetale
½ bicchiere di vino bianco secco
200 g di totanetti
1 cipolla
olio, sale

Soffriggete la cipolla affettata nell'olio, quindi unite il riso e tostatelo. Bagnate con il vino e quando sarà evaporato portate a cottura con il brodo. A metà cottura unite i piselli. Regolate il sale a fine cottura. Mentre il risotto cuoce, grigliate i totanetti. Servite il risotto, decorando con i totani.




Un bacio a tutti, torno presto :)

17 commenti:

  1. Golosissimo risotto, complimenti Carla me lo mangerei anche in questo momento ^_*

    RispondiElimina
  2. Lo so ,sarai indaffaratissima a sistemare tutto ,ma è questa la parte più bella!!! Nonostante tutto il da fare ,riesci sempre preparare piatti super invitanti!!
    Bacioni e buon lavoro !

    RispondiElimina
  3. Ciao Carla!!! Ottimo questo risotto!! Seconda mattina di sveglia alle 4,30! Domani dormo invece fino alle 6,30, yuppi!!
    Sono una donna distrutta!! Aaargh!! Un bacioneeee!! Ehm ehm....che fai, passi mica da me un secondino?? Ciaooooo!!!!

    RispondiElimina
  4. Carlaaa!!!!doro i risotti, questo è troppo buono......eccezionale!che fai domani, qui le scuole sono chiuse.....
    ti aspetto con la tisana, ti abbraccio forte e sogni d'oro,,,a domani:)

    RispondiElimina
  5. Che buono...sembra delicato e saporito insieme....un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. Un risotto davvero speciale, mi ricorderò di questa ricetta :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!!! questo risotto è uno spettacolo, deve essere di un buono!!! l'accostamento dei sapori è estremamente invitante, da sperimentare :-)
    Ciao, a presto ...

    RispondiElimina
  8. MI piace questo risottino, un'abbinamento che non ho mai fatto, bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. Veramente strepitoso! Ottimo l'abbinamento! Mi piace tantissimo! Bravissimaaaa
    Ti abbraccio caramente
    ciaoooo

    RispondiElimina
  10. Adoro i risotti . . . sono uno dei miei primi piatti preferiti !Il tuo sembra mooooolto gustoso ^_^

    RispondiElimina
  11. Il risotto da risottara mi piace ma solo mare i piselli sono troppo dolci per me. Buona giornata

    RispondiElimina
  12. elegantissimo questo tuo risotto cara Carla
    amelie

    RispondiElimina
  13. Stupendo questo risotto, lo trovo irresistibile, ti ringrazio davvero tanto e ne aspetto altri due, t'inserisco subito in gara!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  14. Adoro i risotti e questo dev'essere buonissimo! :) Complimenti!

    un caro saluto

    RispondiElimina
  15. Che delizia! Con un chiaro rimando al Veneto e ai famosi risi e bis ma con un tocco in più... Decisamente godurioso.
    Felice di essere capitata qui per caso, quando vuoi ti aspetto per un caffè e due chiacchiere nella mia modesta cucina.
    Un bacione
    Lore

    RispondiElimina