Un tortino alla cannella

16 aprile 2001

Oggi ho fatto mille cose, mi sentivo decisamente meglio! Il risultato è che altri toni sono ripartiti per le vacanze (anche se la maggior parte sono rimasti, il che significa che parlo!) e che sono stracca.
Cosa che non mi impedisce di raccontarvi dell'esperimento culinario di oggi.
Con questa ricetta vorrei partecipare al contest di ANGELA "Cannellami"





Premesso che la cannella mi piace moltissimo, l'ho sempre messa a profusione nei dolci. Oggi però ho fatto un esperimento salato. E' stato uno sballo! Credo che ne farò altri :D

TORTINO DI PATATE ALLA CANNELLA

500 g di patate
12 fette di coppa
3 cipollotti
1 cucchiaio di cannella
olio, sale

Pelate le patate, lavatele e tagliatele a fette spesse 1/2 cm circa. Buttatele in acqua bollente salata e fatele cuocere per 1 minuto dalla ripresa del bollore. Scolatele. Ripassatele ora in una padella con olio, i cipollotti affettati sottili e la cannella. Quando saranno cotte, regolate il sale e fatele raffreddare. Foderate 4 stampini usa e getta con le fette di coppa facendole debordare, riempite con le patate e chiudete con la coppa. Infornate a 180°C per 6 minuti, quindi sformate e servite a piacere con della coppa saltata in padella senza condimenti, pomodorini, pinoli e timo.






Adesso me ne vado in poltrona a far niente!
Buona domenica, carissimi, un grande bacio :)


7 commenti:

  1. Molto interessante!!! ottimo e profumato, buona Domenica, ciao.

    RispondiElimina
  2. Fantastico, questo è lo spirito del contest, non solo nei dolci ma anche nella canella e chi più ne ha piu ne mettaaaaaa ^_^ La coppa, sai che è una vita che la mangio ????? Mi piace solo quella dell'Emilia ;)
    Un bacione Angela corro adi inserire la ricetta e graaaaaaaaaaaazie :*

    RispondiElimina
  3. Hola Carla, aquí andamos devolviéndote la visita. Gracias por hacerte seguidora nuestra, es muy gratificante que gente de otros paises se interese por nuestro blog !!!

    Nos quedamos ojeando "tu casita"

    Tu platito de hoy se ve muy rico

    Besos

    LA COCINA DE LAS PINUINAS

    RispondiElimina
  4. Dopo questo tortino affascinante mi sembra più che giusto il meritato riposo in poltrona. Io uso la cannella anche per certi piatti di carne, tipo il ragù, così dato che ti piace tanto ti consiglio di provare altri esperimenti.
    Baci e buona domenica,

    RispondiElimina
  5. un'idea inaspettata, la cannella nelle patate, buona? Io nn ho molta passione per la cannella, lo confesso
    Buona settimana, un bacione e attenta al vento, che si porta via la voce;))

    RispondiElimina
  6. a me la cannella proprio non piace ma il tuo tortino si!!! lo faccio senza cannella e scmmetto che è delizioso lo stesso, per i miei che invece ne son patiti la versione originale! bella idea ^_^

    RispondiElimina