19 marzo 2018
Buongiorno a tutti e auguri ai Giuseppe, alle Giuseppine e ai papà! Proprio per festeggiare i papà questa uscita è dedicata alle torte 🎂 e come potete vedere ci siamo davvero sbizzarrite.
Carla Emilia: torta integrale all’acqua con mandorle e mele
Daniela: torta di mele e cocco
E per il mio papà non poteva essere che una torta di mele, che ho preso da QUI, davvero leggera oltre che buonissima!
TORTA INTEGRALE
ALL’ACQUA E LIMONE CON MANDORLE E MELE
200
g di farina integrale
150
g di mandorle o farina di mandorle
1
bustina di lievito per dolci
1
cucchiaino di cannella in polvere
3
mele renette
2
limoni bio
3
cucchiai di miele
2
cucchiai di olio di riso
Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a fettine e mettetele in una terrina con il succo di un limone. Tritate le mandorle. In una ciotola riunite tutti gli ingredienti solidi compresa la buccia di un limone.
Spremete l'altro limone e mettetelo in un contenitore, aggiungete il liquido che si è formato nella ciotola delle mele, pesate e aggiungete acqua fino ad arrivare a 250 g. Agli ingredienti solidi aggiungete il miele, l'olio e l'acqua con il succo di limone. Mescolate bene e se vedete che l'impasto risulta ancora un po' solido aggiungete poca acqua. Foderate una tortiera apribile del diametro di 20-22 cm con la carta forno e versate l'impasto. Cospargete la superficie con le fettine di mela. Infornate a 180° forno statico già a temperatura, per 45-50 minuti. Controllate la cottura con lo stecchino.
Un grande abbraccio a Maria Grazia che non ha potuto partecipare e buona settimana a tutti, torniamo lunedì prossimo!
Generosa di mele e di bontà la tua torta cara amica mia! Buona settimana 😘
RispondiEliminaWowwww ho tutto! quasi quasi la faccio :-) baci
RispondiEliminaQuando vedo una torta di mele non resisto e devo segnarmi la ricetta certa che prima o poi sarà sulla mia tavola :)
RispondiEliminaUn bacio e buona settimana
Ottima questa torta ricchissima di mele, dolcificata solo con il miele, deve essere proprio buonissima!! Un abbraccio e buona settimana.
RispondiEliminaLight, bella e ricca di frutta..indubbiamente anche molto buona..che altro aggiungere se non che ne vorrei una bella fetta anch'io??
RispondiEliminaMa che bontà questa torta di mele che profuma di cose buone e semplici di una volta. Mi piace l'aggiunta della farina di mandorle che regala una nota golosa on più. Un bacio
RispondiEliminaCome il mio papà sono una gran golosa e questa invitante torta sarebbe molto gradita da entrambi, brava Carla!!!
RispondiEliminaBaci
Un salutone a te buona settimana qui di nuovo si gela. Ottima torta. Buona settimana.
RispondiEliminawow che trionfo di mele!!!! queste sono le torte che preferisco, morbide e melose! Sarebbe piaciuta tanto al mio papà! un abbraccio!
RispondiEliminami sono segnata la ricetta!
RispondiEliminaHo un debole per i dolci alle mele... super!!!!!
RispondiEliminaUna vera goduria !
RispondiEliminaQuesta la devo proprio replicare!
RispondiEliminabuon mercoledì!
RispondiEliminaHo avuto modo di sperimentare l'accoppiata mele e farina integrale e mi piace un sacco, quindi questa torta è proprio nelle mie corde, ed è anche bellissima ^_^
RispondiEliminaCon la torta di mele non si sbaglia mai e tu hai saputo renderla speciale, con lìaggiunta del miele e del limone. Brava
RispondiEliminaSpettacolare!!! =)
RispondiElimina