26 ottobre 2012
Ciao a tutti, sono rintanata in casa, ha piovuto tutto il pomeriggio, anche forte, ma non sembra che ci siano stati danni. E' umido e fresco, una schifezza insomma, e sarà così per tutto il we. Mi sono preparata: il frigo è strazzeppo e tutto sarà trasformato in ricettine da postare :)
Tanto vale incominciare subito. Questa è una delle ricette che ho lasciato lì nel dimenticatoio, però merita anche se è semplice e veloce da fare. Il pizzino che mi guarda potrebbe essere della "Cucina Italiana" ma ho comunque fatto qualche variante.
SALMONE
AL ROSMARINO
1
kg di filetto di salmone
100
g di aghi di rosmarino
1
uovo
200
ml di olio di semi di girasole
qualche
cucchiaio di panna
2
cucchiai di Martini dry
qualche
rametto di timo limone
qualche
cetriolino sott'aceto
sale,
pepe
Tagliate
il filetto di salmone a fette spesse; impanatele nel rosmarino
tritato, salate, pepate e disponetele sulla placca ricoperta di carta
forno. Passate sotto il grill del forno per 15 minuti. Preparate la
maionese mettendo nel bicchiere del mixer l'uovo, l'olio e 1 pizzico
di sale. Azionate alla massima velocità, ponendo il mixer sul fondo
del bicchiere e sollevando lentamente, azionate finché tutto l'olio
sarà ben amalgamato. Unite alla maionese la panna, il Martini e il
timo limone tritato fine. Servite il salmone accompagnando con la
maionese decorata con qualche cetriolino tritato grossolanamente.
Una settimana fa cenavo nella casetta di ELLY con il suo risotto alla zucca, quello che ha postato oggi! E ho una nostalgia acuta, forse perché c'era una quasi estate e qui mi viene voglia di accendere il calorifero, o forse, ancora di più, perché davanti a me c'era la mia nuova amica: ciao Elly, alla prossima!
Adesso passo da voi, un bacio a tutti, buon weekend.
Diluvia anche qui!!! E da questa mattina che viene e sembra non voglia smettere e per domenica danno addirittura neve sperm de no :(
RispondiEliminaDomenica sera siamo tutti da Lucy e arriva anche Maddalena ti racconterò
Bacioni
Che meraviglia di piatto! Io stasera ho preparato le polpette con il salmone!
RispondiEliminaComplimenti per il piatto, ottimo come sempre! Non essere nostalgica, pensa che rivedrai Elly presto e che anche qui ci sono tante amiche pronte ad abbracciarti! Un bacione
RispondiEliminaCiao Carla :) Hai ragione, questo tempo non è il massimo ma cucinare è bellissimo e sai farlo divinamente, quindi il weekend si prospetta comunque bello, no?! :D Io non vedo l'ora di vedere tutte le tue nuove ricettine! :) Questo salmone deve essere squisito, complimenti! :) Un abbraccio forte e buon fine settimana! :)
RispondiEliminaCiao Carla Emilia, anche qui piove tanto!!! Che tristezza! Meno male che c'è il tuo colorato salmone a rallegrarci!!! buon week end. Anna
RispondiEliminaMerita eccome, una ricetta da fare assolutamente....brava Carla Emilia, un abbraccio e buon fine settimana!!!
RispondiEliminaP.s. Anche da me questa sera a cominciato a piovere e la temperatura e scesa vertiginosamente, d'altronde era ora che arrivasse l'autunno!!!:)
Ciao Carla anche qui a Roma oggi tempo brutto e pioggia ma ancora non molta per fortuna, speriamo non ci siano danni per nessuno!!!Questo salmone e' davvero invitante e mi piace molto l'odore e il sapore che da il rosmarino ai cibi!!!Un abbraccio e buon fine settimana!!!
RispondiEliminaAnche qua il tempo fa i capricci, continua a piovere e fa freddo....
RispondiEliminaHaha Carla cara!! Hai fatto proprio in tempo a venire! Se fossi venuta questo week end mica potevamo fare quelle belle passeggiate. Stanotte ne è venuta giù proprio tanta!!! Non fa ancora freddo freddo, ma sicuramente oggi è una giornata autunnale e non più un'ottobrata "estiva"!! Vorrà dire che la prossima volta che verrai accenderemo il caminetto e ci facciamo una bella brace, tutta per noi!!!
RispondiEliminaIntanto sto ammirando questo bel piatto di salmone. Hai scelto una bella ricetta stuzzicosa. Con quel bel rosmarinoooo che a me piace tanto!!! Un abbraccio. Ci sentiamo più tardi!!
p.s. Bacetto a Micol!!! Speriamo si faccia onore!!!
Eliminaun piatto che mi ricorda il nord europa....buonissimo!
RispondiEliminabacio
Il salmone piace tanto a mia figlia stasera che viene mio marito glielo cucina ^_^
RispondiEliminaun abbraccio carissima
Buon W.E
bacioni!
che meraviglia vengo a pranzo da te? ciao baci e buon fine settimana
RispondiEliminaTrovata una nuova ricetta per il salmone!!!! Grazie, ormai non so più come prepararlo...
RispondiEliminaEccomi!! Sono un pò in ritardo:-) Carla Emilia, un pò di nostalgia, forse complice anche il tempo:-) ma anche se lontane, vi siete trovate e adesso non passerà tanto tempo dal vostro prossimo incontro. Complimenti per il delizioso piatto, molto invitante:-) Mi raccomando, via la tristezza e buon fine settimana:-) A lunedì carissima, un abbraccio forte
RispondiEliminaChe bel piatto...fa venire davvero fame
RispondiEliminae per Elly tesoro...sono davvero felice che vi siate trovate bene!!!!!!
Sono molto intrigata dalla maionese homemade: credo che ci potrei affondare dentro la faccia!
RispondiElimina