6 maggio 2011
Che giornata! sono stata quattro ore (4, avete letto bene) dal parrucchiere!
Domani vado al matrimonio di un carissimo ragazzo, figlio di amici, e volevo essere in ordine: peccato che tutte le signore di Genova, domani vadano a un matrimonio e tutte si facciano i capelli da Mario :(
Comunque ora sono a casa. Sto pensando agli sposi, Enrico e Lisa. Quando ho conosciuto Enrico era un bimbetto di sei anni, poi ovviamente è cresciuto, si è laureato (2 lauree, una delle quali con me come relatore), ha incontrato Lisa, e ora si sposano, certamente non sarò meno emozionata delle rispettive madri. Spero che abbiano una vita felice, fatta di piccole cose semplici, e che la loro casa sia piena di allegria!
Stamattina ho preparato dei dolcetti per la festa della mamma, una cosa semplice, anche se la voglia era di provare la torta di Marta, una delle PINUINAS, le mie amiche spagnole, ma non avevo proprio il tempo.
Però i dolcetti li ho fatti con la farina di mais così posso mandarli a ELISA, LA MASSAIA CANTERINA per il suo contest
Sono semplici ma buoni buoni e veloci da fare.
Allora buonanotte e buon weekend, non so domani, ma domenica vi racconterò qualcosa della festa.
Baci a tutti :D
Però i dolcetti li ho fatti con la farina di mais così posso mandarli a ELISA, LA MASSAIA CANTERINA per il suo contest
CORNETTI AL MAIS
230 g di farina OO
100 g di burro
50 g di zucchero
50 g di fioretto di mais
30 g di latte
1 bustina di lievito vaniglinato
2 uova
1 pizzico di sale
Impastate velocemente la farina, con il burro morbido, il fioretto, lo zucchero, 1 uovo e 1 tuorlo, il latte, il lievito e il sale. Fate riposare per un'ora in frigorifero. Stendete poi la pasta a ½ cm di spessore e ritagliate dei triangoli isosceli con base di circa 8 cm e altezza di circa 10 cm; arrotolateli dalla base verso la punta, disponeteli sulla placca rivestita di carta forno, spennellateli con l'albume rimasto battuto con 1 cucchiaio di latte e spolverateli con abbondante zucchero e un po' di fioretto. Infornate a 180°C per 20 minuti circa.
Sono semplici ma buoni buoni e veloci da fare.
Allora buonanotte e buon weekend, non so domani, ma domenica vi racconterò qualcosa della festa.
Baci a tutti :D
Ma come hai resistito, io dopo mezzora me ne vado...ma per un'occasione così speciale hai fatto benissimo ; )
RispondiEliminaBella ricetta, genuina e gustosa, non uso spesso la farina di mais nei dolci...intanto mi segno la tua ricetta.
Buon matrimonio, allora : )
ciao loredana
Che noia!!! Non è il fatto di stare 4 ore in un posto...è stare 4 ore in un posto dove i discorsi che si fanno sono sempre avvilenti (com'era la battuta... "i discorsi che si fanno dal parrucchiere ti fanno capire che la testa delle donne serve solo per i capelli"?) Un inferno!
RispondiEliminaComunque questi dolcetti sono divini!
Tanti aguri agli sposini!
bella ricetta e sicuramente anche buona. buona settimana e tanti auguri agli sposi.baci dorris
RispondiElimina...urc! 4 ore dal parrucchiere! Beh, rido da morire alla battuta di Marcella (veramente sto crepando!) Però dalla mia Stefy non parla NESSUNO, lei pochissimo e io cerco di ricordarmi di portare il mio libro del momento, così mi sprofondo li dentro e, ti dirò, 4 ore per me sarebbero state un vero spasso!
RispondiEliminaI tuoi dolcetti sono di un invitante... la farina di mais mi incuriosisce, non rimane un poco granulosa (lo so che la fioretto è molto fine ma un dubbio ni resta)
Un bacione e buona festa!
Simpatici e golosi i tuoi dolcetti...ma dalle parrucchiere non si chiacchera? buon sabato...
RispondiEliminaMoooolto interessanti, io adoro la farina di mais :-)
RispondiEliminacerto che 4 ore dal parrucchiere... a me dovrebbero pagare per starci ;-)
RispondiEliminaCiao Carla, arrivo qui dalla Massaia canterina, attirata dal nome del tuo blog....non puoi non partecipare al mio contest...sul basilico, mi raccomando!
RispondiEliminahttp://mammainpentola.blogspot.com/2011/04/fantasieper-il-mio-primo-contest.html
A presto
Claudia
Che simpatici i tuoi cornetti! Certo te li sei fatta per premiarti per la pazienza che hai dimostrato! 4 ore dal parrucchiere ucciderebbero chiunque!!!
RispondiEliminaAggiungo la tua ricetta all'elenco della raccolta!
Grazie per la partecipazione e...Auguri agli sposi!!!!
A presto!
Elisa