30 maggio 2023
Con un piccolo ritardo ma eccoci con la nostra rubrica LIGHT & TASTY, oggi dedicata alla colazione!
Carla: cornetti allo stracchino
Catia: pancakes bigusto senza uova
Daniela: banana split per la colazione
Elena: club sandwich light
Serena: bircher muesli
La colazione che preferisco è quella salata, anche se per pigrizia finisco sempre con caffè, latte e fette biscottate. Almeno qui, sono fedele al mio desiderio 😂
CORNETTI
ALLO STRACCHINO
1
rotolo di pasta sfoglia rotonda
200
g di stracchino
50 g di parmigiano grattato
olio
EVO
Stendete la pasta sfoglia e dividetela in 16 spicchi. Disponete su ognuno una pallina di stracchino amalgamato con un filo d’olio e il parmigiano, poi arrotolate la pasta cominciando dal lato largo e andando verso la punta. Disponete i cornetti sulla placca foderata di carta forno e infornate a 180° per 15 minuti o finché i cornetti saranno dorati.
Torniamo lunedì prossimo, buona settimana!
Sicuramente molto gustosi questi cornetti salati, ottimi anche come antipasto o in un buffet. Un abbraccio e buona settimana.
RispondiEliminaQuesti cornetti sono un mio cavallo di battaglia negli aperitivi, farciti con scamorza e cotto....bella idea!
RispondiEliminaBuoni anche per me. Buona settimana.
RispondiEliminaMi è piaciuta molto la versione salata. Ma colui che lo vuole dolce sicuramente lascerà volare la sua immaginazione e farà la miscela che gli piace di più. Baci Carla
RispondiEliminaNon scelgo mai la colazione salata, ma questi cornetti li mangerei tutti ☺️ Un abbraccio
RispondiEliminaSfido chiunque a disdegnare la colazione salata di fronte a questi cornetti!!! Io credo che una volta preso uno, riuscirei tranquillamente a terminarli tutti (complice il fatto che la colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata :-P).
RispondiEliminaUn grande abbraccio
È un difetto di noi italiani quello di fare solo colazioni dolci. Bellissima proposta!
RispondiEliminada provare , non avevo mai pensato di farli cosi!
RispondiElimina