25 settembre 2011
Ciao amici. Ho ricevuto un premio dalla mia amica FRANCY, eccolo qui
Lo giro ai miei ultimi sostenitori in ordine di tempo, che sono
MANUELA E SILVIA
LUISA
MEMOLE
LISA
RAFIL
GRAZIE FRANCY!
MANUELA E SILVIA
LUISA
MEMOLE
LISA
RAFIL
GRAZIE FRANCY!
Oggi ho preparato i gnocchi con la zucca, rilassante, moooolto rilassante. Ve li posterò nei prossimi giorni. Adesso invece vi posto una pastasciuttina, estiva, ma si riesce ancora a preparare.
NASTRI AI FIORI DI ZUCCA
320 g di tagliatelle multicereale
300 g di ciliegini
200 g di zucchine
15 fiori di zucca
basilico
grana grattato
olio, sale, pepe
Cuocete in 3 cucchiai d'olio i ciliegini lavati, privati dei semini e tagliati in quarti, le zucchine a dadini e i fiori di zucca, privati del pistillo e tagliati a listerelle (tenetene da parte qualcuno intero).
Salate e quasi a fine cottura unite i fiori interi e delle foglioline di basilico.
Cuocete le tagliatelle, poi padellatele nel sugo, aggiungete il grana e pepe a piacere. Se risultasse un po' asciutto potete unire qualche cucchiaio di acqua di cottura e un giro d'olio.
La farina multicereale è TIBIONA, e le tagliatelle sono impastate con la modalità classica, cioè 1 uovo per 100 g di farina.
Esco a fare due passi, ha smesso di piovere ed è tornato il sole!
Ci sentiamo domani.
Baci e buona serata :)
Che bel piatto di pasta e che armonia di sapori estivi! Aspetto con ansia i gnocchi di zucca sono tra i miei preferiti ma non li ho mai fatti!!
RispondiEliminaBacioni
Ottima pasta. Complimenti, sei molto brava a preparare la pasta in casa. Buona settimana, Laura
RispondiEliminaBuona buona buona, promossa a pieni voti!!!Bacioni buona settimana...anche insieme ai nostri Amici Conigli!!!
RispondiEliminaGrazie mille per il regalo! :) la pasta sembra veramente squisita! e te lo dice una che non è per niente amante degli zucchini! A presto!
RispondiEliminatagliatelle multicereale, che bontà devono essere!
RispondiEliminaSai, oggi mi sono procurata delle zucche biologiche che aspetto cn ansai di poter usare per dei fantastici gnocchi: ne vado matta anch'io!
veramente appetitose queste tagliatelle, complimenti e buona settimana
RispondiEliminaLa foto con le deliziose tagliatelle fatte a mano ha suscitato in me sensi di colpa...
RispondiEliminaE dire che possiedo anche la macchinetta ma non l'adopero da un sacco di tempo.
E deliziosa, fresca e semplice la ricetta!
Un bacione
bellissima pasta e complimenti per il premio!!
RispondiEliminabuon lunedì anna
Carissima Carla Emilia, spero che sia tornato il sole anche nelle tue giornate, mi dispiace molto sentirti triste. La tua pasta è deliziosa e delicata, hai trovato un bel modo per usare i fiori di zucca. Ti abbraccio forte forte
RispondiEliminaChe pasta deliziosa...complimenti per il premio...se ti va passa per il mio blog http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/
RispondiEliminama grazie!!!! com'è bello ricevere questi regalini.. che bello sapere che mi hai pensata, sono cose che mi fanno davvero piacere!complimenti anche perchè l'hai ricevuto tu..e ancora grazie.. lo metto subito nel mio blog!un bacio
RispondiElimina