27 giugno 2011
Eccoci all'inizio della settimana, c'era una vignetta sulla Settimana Enigmistica che si ripeteva ad ogni uscita e si intitolava "Io lo odio il lunedì" e c'era un omino messo in situazioni tragicomiche; senza parole, solo quella intestazione.
Quando mi sveglio al lunedì, mi torna sempre in mente, tranne che io sia in vacanza, allora qualunque giorno della settimana è estremamente amabile.
Che vi devo dire, oggi esami e votacci....
Ci vuole qualcosa di mooooolto consolatorio come le fragole per IRINA
Che poi le fragole si adattano al lunedì, perché in qualche caso le amo moltissimo, in qualche caso le detesto. Ad esempio odio la marmellata e il gelato di fragole, ma ne mangio a tonnellate come sono o con un po' di limone e mi piace accoppiarle al salato.
Per Irina ho preparato un coniglio alle fragole.
Eccolo qui!
CONIGLIO ALLE FRAGOLE
800 g di coniglio a pezzi
400 g di fragole
1 bicchiere di vin santo
2 scalogni
1 ciuffo di timo limone
olio, sale
Disponete il coniglio in una terrina, bagnatelo con il vino, unite qualche rametto di timo limone e lasciate riposare in frigo per due ore.
In un tegame fate scaldare due cucchiai d'olio, rosolatevi dolcemente gli scalogni tritati, quindi unite il coniglio scolato dalla marinata e fatelo colorire a fuoco vivo. Bagnate con un po' della marinata e portate a cottura, aggiungendone altra se necessario. Quando è quasi pronto unite le fragole tagliate a fette, regolate il sale e se il sughetto fosse troppo denso allungatelo con poca marinata.
Ho messo delle foto molto simili, ma sono tutte così allegre con quei fragoloni coloratissimi che non sapevo proprio quale eliminare :D
Ciao carissimi, domani torno!
Baci :)
Maddai, che spettacolo! Amiamo moltissimo questi accostamenti frutta e carne! Ora, io ti confesso che non mangio coniglio, ma Luca sì e con molto piacere e poi comunque sto pensando a come sarebbe eventualmente lo stesso piatto preparato con il pollo e secondo me si sposano bene! Ti faremo sapere.
RispondiEliminaUn bacione e buona settimana
Sabrina&Luca
Ti faremo sapere senz'altro, anche perchè non tarderemo a preparare questo secondo, bisogna approfittare delle ultime fragole!
RispondiEliminaSabrina&Luca
Naaa il coniglio con le fragole non l'avevo mai sentito!!!Complimenti per l'originalità!Magari un po' avrebbe consolato anche i tuoi studenti... ;-)! Bacioni e forza e coraggio doamni è martedì!
RispondiElimina..ma che spettacolo questo coniglio, mai averi pensato alle fragole fresche per la carne!
RispondiEliminaScusami l'assenza, ma l'MTC di questo mese è come prparare 3 ricette.. tra post e tutto il resto. Però ti ho letta, eh!
Un bacione!
Mi piace molto il conoglio abbinato ai frutti, io ho provato con i mirtilli, ma devo provare anche questo!!
RispondiEliminaciao loredana
Coniglio e fragole????????
RispondiEliminaQuesta non l'avevo mai sentita, anch'io non sono fan del coniglio, ma mi piace molto veder ricette nuove e originali. Brava!
Ciao
Omonima
Sembra ottimo l'abbinamento con le fragole, da provare. Laura
RispondiElimina