Bocconcini di pollo al caffè per LIGHT & TASTY




5 novembre 2018

Buongiorno a tutti, oggi, come ogni lunedì, torna LIGHT & TASTY che vi offre una fumante tazzina di caffé. E qualche ricetta con questo meraviglioso ingrediente, presenza abituale in cucina e non solo come bevanda e nei dolci, ma anche nelle ricette salate. 


Maria Grazia: crepes di albumi e caffè 




BOCCONCINI DI POLLO GLASSATI AL CAFFE’  

500 g di petto di pollo tagliato a dadini
1 piccola cipolla di Tropea
100 ml di caffè
olio EVO, sale
pepe bianco in grani
farina q.b.

Infarinate i bocconcini di pollo. Fate rosolare la cipolla affettata sottile in un cucchiaio d’olio, quindi unite il pollo e fatelo dorare bene. Bagnate con il caffè e fatelo poi evaporare completamente. Se fosse necessario per portare a cottura, unite poca acqua calda. Regolate il sale a fine cottura e pepate a piacere.


Prima di darvi appuntamento al prossimo lunedì, un pensiero di Alex Zanardi:  

La vita è come il caffè: puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi, ma se lo vuoi addolcire devi girare il cucchiaino. A stare fermi non succede niente.

Buona settimana  😊

14 commenti:

  1. Wow Carla! Che ricetta originale, io amo tanto il caffè e vorrei assaggiarlo questo bel piatto che hai preparato 😋
    Buona settimana amica mia 😘

    RispondiElimina
  2. Ma dai, un idea davvero insolita, per me. Buon lunedì Carla

    RispondiElimina
  3. Un utilizzo veramente originale del caffè, da provare. Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  4. Mi piace la tua ricetta salata con pollo e caffè 😊 la proverò! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Bella la ricetta e pure il pensiero di Alex.. Bravissima!

    RispondiElimina
  6. Ma davvero?!!! Questo pollo all'aroma di caffè lo devo provare .... quanto mai vera la frase di Zanardi e poi detta da lui acquista ancor più valore!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Insolito abbinamento che sarei proprio curiosa di assaggiare! Buon inizio settimana Carla <3

    RispondiElimina
  8. Il pollo con il caffè...magnifica proposta ^_^
    Mi hai incuriosito talmente tanto che mi sembra di sentire l'aroma del caffè. Li provo sicuramente :)
    un bacio

    RispondiElimina
  9. io amo usare il caffè nelle ricette salate e questo tuo pollo mi ispira da morire!!! Lo proverò prestissimo! Grazie <3

    RispondiElimina
  10. Adoro il caffè e anche il pollo, ma mai avrei pensato di unirli...da provare!

    RispondiElimina
  11. Di solito nelle ricette salate ho visto mettere il caffè in polvere, questa tua proposta è da provare subito.

    RispondiElimina
  12. Leggevo su diverse riviste di ricette in cui la carne si abbina al caffè. Io non ho mai provato ma sono tanto curiosa. La tua ricetta così semplice e veloce è un vero e proprio incoraggiamento a fare finalmente questa prova. Baci

    RispondiElimina
  13. E questa mi mancava!!!! Mai provato del pollo al caffe, ma essendo una grande grandissima amante del caffè lo preparerò quanto prima!!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato cosi il caffè ma incuriosisce

    RispondiElimina