Funghi ripieni per i venerdì gluten free e per il WHB#439




27 giugno 2014

Ciao amici, eccomi qui, dopo essere stata dalla cugina a Torino, sono andata a lavorare solo due giorni, oggi mi sono presa festa, per occuparmi un po' della compravendita delle case, ma sono distrutta. Odio questo tempo del cavolo, è vero che senza un caldo esagerato si lavora meglio, ma è estate e mi piacerebbe vedere il sole :)
Come ho letto da molti e come ho già detto anche io, stendiamo un pietoso velo sui mondiali e quindi pensiamo a cucinare, sarà quello che farò in questo we!
Intanto vi lascio questa ricetta molto appetitosa, che ho preparato insieme alla mia amica Rita, l'ultima volta che sono stata a Ceva.


FUNGHI RIPIENI

700 g di champignons grandi
150 g di salsiccia di pollo gluten free
qualche rametto di prezzemolo
1 uovo grande
sale, olio

Pulite i funghi, quindi staccate delicatamente le teste dai gambi e mettetele da parte. Tritate i gambi con la salsiccia e il prezzemolo, quindi unite l'uovo e regolate il sale. Riempite le teste con il composto preparato e disponetele in una pirofila, condite con poco olio, quindi infornate a 180° per 35-40 minuti. Servite tiepido.






Questa ricetta è per LUCIA che ospita il WHB#439







Come sapete, il WHB è una raccolta settimanale che ha per protagonisti i frutti della terra (verdure, frutta, fiori, cereali) ed è nata da un’idea di  KALYN nel 2005.  HAALO ha continuato con l'edizione inglese (tutte le raccolte settimanali QUI) e BRII con l'edizione italiana (tutte le raccolte settimanali QUI). Ogni settimana un blog ospita “il raccolto” e lo condivide in un post ricco di idee e ricette la settimana dopo.

Buon we a presto!

12 commenti:

  1. Oh che meraviglia!
    Un piatto super.
    baci Carla.

    RispondiElimina
  2. Buonissimi Carla!!
    Un bacione e buon week end!!

    S.

    RispondiElimina
  3. Carla i funghi sono buonissimi...sai a me piacciono tantissimo!
    allora com'è andata oggi...spero con tutto il cuore che sia andata benissimo e quella porticina si sia aperta tutta!!!!!!!
    oggi qui c'è stato il sole dopo tanto...domani c'è la fiera di San Pietro sotto casa mia e la notte bianca.......spero che mi darai buone notizie...ti abbraccio forte simona:)

    RispondiElimina
  4. Bellissimi e sicuramente buonissimi! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Cia Carla, come va? Spero bene e aspetto buone notizie da te!
    Fa caldo anche qui....che vuoi fare, ho guardato il meteo e ho visto che la prossima settimana le temperature saliranno a 36 gradi, a posto siamo :))))!
    Buoni i funghi, un piatto completo! Ti abbraccio, buona notte e buon week-end.

    RispondiElimina
  6. Buoni io di solito li faccio impanati e fritti senza ripieno ora provo la tua versione grazie e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Qui, invece, ha fatto un caldo pazzesco e non ci si abitua mai… :(
    I funghi così, invece, non li avevo mai visti, e li farò sicuramente :)

    RispondiElimina
  8. Buonissima ricetta cara Carla! Complimenti sono veramente squisiti! Grazieee
    Buon fine settimana
    Bacione

    RispondiElimina
  9. Ciao carla, che buoni i funghi ripieni, li prepara sempre un'amica di mia mamma ma con un ripieno diverso! Spero di poter provare presto anche questa ricetta! buon w-end e a presto, serena

    RispondiElimina
  10. che bella idea, non ci ho mai pensato di poterli cucinare cosi'!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  11. I funghi ripieni....è una vita che non li preparo....buoni!

    RispondiElimina